Finale coppa Italia Eccellenza, le modalità di accredito per i media

0
1284

In occasione della Finale di Coppa Italia di Eccellenza, in programma mercoledì 23 febbraio alle ore 14.30, presso l’impianto “Tre Fontane” di Roma, per la concessione degli accrediti stampa gli organi di informazione devono osservare le seguenti procedure, che tengono presente della ridotta disponibilità di posti in virtù delle disposizioni anti-covid:

a) ciascuna testata giornalistica e/o agenzia di stampa regolarmente registrata al Tribunale dovrà inviare, entro le ore 15.00 di lunedì 21 febbraio, la richiesta di accredito all’Ufficio Comunicazione del Comitato Regionale Lazio, scrivendo esclusivamente a stampa.crlazio@figc.it, (le richieste inviate ad altri indirizzi mail o attraverso altri canali non saranno accettate) tenendo presente che sarà consentita la presenza di un numero massimo di 2 giornalisti regolarmente iscritti all’albo dei giornalisti, e di 1 fotografo, anch’esso regolarmente iscritto all’albo dei giornalisti, per ciascuna testata accreditata.

Al solo fotografo in possesso di regolare tesserino dell’albo, sarà consentito l’accesso in campo al posto indicato evitando accuratamente di spostarsi durante la partita.

Le richieste di accredito devono essere avanzate dal direttore responsabile della testata su carta intestata ufficiale recante i dovuti riferimenti (non saranno ammesse fotocopie). Nella richiesta dovranno essere indicati gli estremi di un documento di riconoscimento e gli estremi della tessera dell’Ordine professionale di appartenenza, allegando la fotocopia del tessera.

Per ricevere il biglietto di accredito dovrà anche essere indicata una mail personale alla quale far pervenire il tagliando, che dovrà essere stampato ed esibito, insieme al green pass rafforzato, all’ingresso dell’impianto. 

I giornalisti sono tenuti a rispettare rigorosamente il posto loro assegnato eindossare la mscherine FFP2 come da disposizioni governative durante tutta la permenenza nell’impianto.

b) potranno effettuare riprese per l’esercizio del diritto di cronaca esclusivamente le emittenti televisive, che risultano in possesso della prescritta autorizzazione valida per la Stagione Sportiva 2021/2022 depositata presso il Comitato Regionale Lazio e pubblicata sui Comunicati Ufficiali.

Le suddette emettenti dovranno inoltrare apposita richiesta di accredito, nei modi e nei tempi di cui al precedente punto a), e sarà consentita la presenza di un numero massimo di 1 giornalista e di 1 operatore per ciascuna testata televisiva accreditata. Non è consentito l’accesso dell’operatore-TV a bordo campo.

ACCESSO ALL’AREA INTERVISTE
Ai soggetti di cui ai punti a) e b) sarà consentito l’accesso nell’apposita area-stampa, a partire dai venti minuti successivi al completamento della premiazione, per l’effettuazione di interviste.

RIPRESE TELEVISIVE
Le riprese televisive sono consentite nel rispetto dell’esercizio del diritto di cronaca (3 minuti) solo alle emettenti regolarmente autorizzate dal Comitato Regionale Lazio.

Non è consentita in alcun modo e con alcun mezzo la ripresa televisiva in diretta dell’evento.

NB. Vista la ridotta capienza, si avverte che non potranno essere concessi accrediti multipli alle testate giornalistiche che operano su più piattaforme (web, carta stampata, televisione, radio) che dunque potranno accreditare complessivamente 1 solo fotografo e 2 soli giornalisti.