Allievi, il titolo pontino al Sezze

0
1131
Il Delegato Provinciale Gia Carlo Bersanetti consegna la coppa al Calcio Sezze, vincitore il titolo provinciale
Le due squadre schierate insieme dopo la finale

L’Ultima finale provinciale in ordine di tempo per il Settore Giovanile della Delegazione di Latina, è stata quella della categoria Allievi, giocata sullo splendido campo sintetico le SALETTE di Sperlonga, messo gentilmente a disposizione dal gestore signor Milone.

Dopo la combattutissima fase preliminare dei play off,si sono qualificate per la finale per il Titolo Provinciale la Pol. Calcio Sezze ed il SS Cosma e Damniano, due belle realtà che hanno onorato il calcio giovanile in una giornata dove l’ha fatta da padrone il caldo, ma soprattutto il bel gioco messo in mostra dalle due squadre, che si sono date battaglia senza timori dimostrando al folto pubblico presente di tenerci molto a prevalere in questa finale che ha riservato grandi emozioni e belle trame di gioco a dimostrazione della bontà del lavoro dei due tecnici, nonostante le numerose assenze lamentate dalle due squadre.

Al fischio d’inizio dell’arbitro Ottaiani della sezione di Aprilia, parte bene la Pol. Calcio Sezze che, con belle trame di gioco, tenta di impensierire la retroguardia del SS Cosma, che risponde di rimessa. All’8′ sblocca il risultato la Pol. Calcio Sezze con il possente centravanti Rossi. Il SS Cosma non si dà per vinta e sotto l’incitamento del proprio tecnico Di Nardo e dei propri sostenitori tenta di riportare la gara in parità, nonostante l’impegno e le discese sulla destra del bravo Cardillo il risultato però non si modifica. Si chiude il primo tempo con la Pol. Calcio Sezze in vantaggio, la ripresa è ancora più avvincente perché  il SS Cosma non ci stà a perdere e, nonostante il caldo ed un naturale calo fisico si produce in uno sforzo per cercare di agguantare il pareggio, la Pol.Calcio Sezze però si difende con ordine e con veloci cambiamenti di fronte tiene sempre in apprensione la retroguardia del SS. Cosma, la gara termina dopo gli ultimi disperati assalti del Ss Cosma con la vittoria della Pol.Calcio Sezze che si aggiudica così il titolo Provinciale Allievi.

Al termine della gara il folto pubblico presente ha tributato un lungo a caloroso appaluso a tutti i calciatori “che anche questa domenica ci hanno fatto vivere una splendida giornata di sport e di bel calcio”, come ha sottolineato il Delegato Provinciale Gian Carlo Bersanetti che, insieme al Componente la Delegazione Fausto Zicarelli, ha poi effettuato le premiazioni.

 

[justified_image_grid preset=11]