Latina, gli ottavi di Coppa

0
1191
La rosa del Real Maranola 3000
La rosa del Real Maranola 3000

Ottavi di Finaledella Coppa Provincia di Latina che vanno in archivio e che per 7/8 hanno visto trionfare le squadre che giocavano la gara in casa rispettando così quelli che sono stati i valori mostrati durante l’arco della stagione regolare; unica eccezione del caso per il CRETAROSSA NETTUNO che in trasferta sul campo Castellonorato di Formia ha superato la squadra di casa del REAL MARANOLA 3000 con il risultato di 4-2.

Tra le vittorie casalinghe colpisce in particolare come la SAN CASTRESE 2011, 2° nel girone B, abbia avuto la meglio dello SPORTING NETTUNO, 9° nel girone A, solo grazie al miglior piazzamento ottenuto appunto nel proprio girone alla fine della Regular Season; al termine dei due tempi supplementari infatti il risultato della gara era ancora in parità sul 2-2, il che ha portato così l’arbitro a decretare la vittoria nonché, di conseguenza, il passaggio del turno alla Società di San Castrese in base all’articolo 51 delle NOIF.

Passa alla fase successiva anche l’ATLETICO SANTA CROCE nonostante la gara con il FANCIULLA D’ANZIO sia stata sospesa dall’arbitro ad un minuto dal termine; il Giudice Sportivo, analizzati gli atti, ha difatti decretato la sconfitta a tavolino per 0-3 per la Società di Anzio che esce così quindi dalla Coppa Provincia.

Le due più nette vittorie del weekend sono quelle fatte registrare dall’AERKLIMA e dal COMPRENSORIO L. PROSSEDI che hanno superato rispettivamente il CRISTIAN NALLO per 6-0 ed il REAL FORMIA CALCIO per 5-0. Non da meno sono state però l’AMATORI CIRCEO che ha vinto per 4-2 sul VINDICIO e il VIRTUS LENOLA che ha superato per 4-1 il NUOVO COS LATINA.

Ha dovuto invece faticare e “combattere” fino all’ultimo il REAL SABAUDIA per avere la meglio sul CAJETA; a fine primo tempo infatti la Società di Sabaudia si trovava sotto nel risultato e solo una grande seconda frazione di gioco ha permesso loro di ribaltare la situazione, vincere 2-1 e passare così alle semifinali di Coppa.