La prima volta della Crecas, della Città di Palombara che vince la Coppa Italia di Promozione, battendo i “cugini” del Guidonia nella finale giocata allo stadio Cecconi di Monterotondo. Circa duemila i tifosi che hanno riempito le due tribune dello stadio eretino, che ha accolto nel modo migliore l’evento. Grande festa finale per il Crecas, che ha saputo ribaltare il vantaggio-lampo del Guidonia, segnato da Bangrazi, che ha messo in rete di testa un cross dalla sinistra di Venturini. Sul finire del primo tempo, nel giro di due minuti, la squadra di Palombara ha ribaltato la situazione con l’uno-due firmato da Giacchè (abile a chiudere in rete con un diagonale un triangolazione con Cerroni) e Pangrazi (che ha finalizzato un’azione di contropiede).
Ad inizio ripresa, un altro uno-due che ha definitivamente steso il Guidonia. Lo hanno messo a segno Ferramini (splendida punizione da limite) e ancora Pangrazi, che ha così firmato la personale doppietta. A chiudere le marcature, dopo il gol di Benedetti che ha soltanto parzialmente riacceso le speranze del Guidonia, è arrivata la rete di Matozzi, sicuramente uno dei più bravi in questa finale.
Nell’albo d’oro della manifestazione, il Crecas Città di Palombara, che ha così acquisito il diritto ad essere inserito al primo posto della gradatoria delle ammissioni in Eccellenza in caso di disponibilità di posti, succede al. La vittoria del Crecas, “libera” un posto nella griglia dei play-off di Promozione, che viene occupato dalla V.J.S. Velletri Flora, che entra nei play-off come terza classificata del girone C; il secondo posto del Crecas viene infatti preso dalla Vis Subiaco, che dunque giocherà in casa il primo turno.
Il tabellino
CRECAS CITTÁ DI PALOMBARALauri, Bernasconi (32’ pt Pangallotti), Olivieri, Ferramini, Corsi, Calabresi (42’st Ansini), Stati, Giacchè, Cerroni, Matozzo, Pangrazi (29’st Ferraro). A disp. Massimi, Manfredi, Ansini, Oliva, Pangallozzi, Serini, Ferraro.
GUIDONIAGalassi, Coccia, Brunetti, Peri, Aspridis, Lanzi, Bangrazi (37’st Cacciaglia) Borghi, Franceschini, (9’st Benedetti) Marinelli, Vittorini. A disp. De Paolis, Marcelli, Falcinelli, Benedetto, Galluzzi, Cacciaglia, Palermitano. All. Insogna
Arbitro: Centi di Viterbo
Assistenti: Perna di Roma 1 e Montano di Formia
Reti: 1’ Bangrazi, 39’ Giacchè, 41’ Pangrazi, 6’st Ferramini, 8’st Pangrazi, 35’st Benedetti, 40’st Matozzo
Note: ammoniti Bernasconi, Corsi, Pangrazi, Peri, Ianzi e Aspridis. Angoli 5-2 per il Guidonia. Spettatori 2.00 circa.
LA GALLERIA FOTOGRAFICA[photoshow]