L’imbattibile Real Campello

0
921

A tre giornate dal termine della Regular Season la situazione in classifica nel girone A del nord pontino è ancora nonché indecisa: nell’ultimo turno di gare hanno vinto infatti tutte le prime quattro della classe mantenendo così i distacchi tra loro invariati; netta vittoria per il CLE.M.BO.FA.L. capolista nella gara interna contro l’ENEA POMEZIA per 7-0 che permette alla squadra di Aprilia di mantenere così i due punti di vantaggio sulla più diretta e pericolosa delle inseguitrici, quel COMPRENSORIO L PROSSEDI che altrettanto agevolmente supera in trasferta, con un perentorio risultato finale di 9-1, l’ATLETICO TERRACINA.

Dietro a questa coppia non demordono però ne l’AERKLIMA ne l’AMATORI CIRCEO, entrambe vittoriose nelle rispettive gare casalinghe con SA.MA LATINA e REAL SABAUDIA e quindi ancora in lotta, almeno matematicamente parlando, per la vittoria finale del girone.

Nelle zone basse della classifica potrebbe risultare di grande importanza la vittoria ottenuta dallo SPORTING NETTUNO nei confronti del REAL MAENZA per 3-0; le due squadre infatti, insieme al NUOVO COS LATINA e all’ENEA POMEZIA si stanno giocando gli ultimi due posti disponibili per rientrare nei play-off della Coppa Provincia e, proprio grazie alla vittoria contro il REAL MAENZA, ad oggi ad essere premiata sarebbe proprio la squadra di Nettuno insieme alla formazione del Nuovo Cos. Finisce 1-1 infine la gara giocata sul “Borghese Vittoria” di Anzio che vedeva di fronte il FANCIULLA D’ANZIO ed il CRETAROSSA NETTUNO.

Nel girone B, non ci sono più aggettivi per descrivere l’eccezionale Campionato del REAL CAMPELLO che, nella penultima gara della stagione, in casa del VIRTUS LENOLA dà un’ulteriore ed ennesima prova di forza superando la squadra di casa, seconda in classifica, per 2-1. Settimana prossima dunque la squadra di Itri, tra le mura amiche del Comunale, proverà a concludere la stagione con uno “0” sotto la voce gare perse.

Della caduta del VIRTUS LENOLA ne approfitta il REAL MARANOLA 3000 che nella gara casalinga con il SAN MAGNO CALCIO vince per 2-0 portandosi così a 43 punti in classifica agganciando proprio la squadra di Lenola al secondo posto. Al momento però, favorita per il secondo posto finale c’è la SAN CASTRESE 2011; la società di Sessa Aurunca è si, al momento, a due punti di distanza ma ha una gara da recuperare (SAN CASTRESE 2011 – GENERAZIONE FORMIA – sabato 10 maggio ore 16:30) e vincendola dunque sorpasserebbe la coppia sopracitata.

Importantissima vittoria in ottica play-off per il CRISTIAN NALLO che sul sintetico del “Madonna degli Angeli” si impone per 4-1 sul CENTRO CULTURA POPOLARE raggiungendo così a quota 20 punti al nono posto in classifica il SAN MAGNO CALCIO: si deciderà tutto nell’ultima giornata di Campionato quindi, con il verdetto che premierà però solo una delle due società.

Nelle altre due gare di metà classifica da segnalare in particolare la netta vittoria del CAJETA con il risultato di 4-0 nei confronti dell’ATLETICO SANTA CROCE che permette inoltre alla formazione di Gaeta di avvicinarsi in classifica allo stesso Santa Croce ora distante solo due punti. Chiude infine il quadro del weekend la gara tra VINDICIO e REAL FORMIA CALCIO che ha visto trionfare la squadra di casa per 2-0 che consolida il settimo posto e può così iniziare a pensare alla fase play-off.

RISULTATI GIRONE A

AERKLIMA – SA.MA.LATINA 4-1

AMATORI CIRCEO – REAL SABAUDIA 3-1

ATLETICO TERRACINA – COMPRENSORIO L PROSSEDI 1-9

CLE.M.BO.FA.L. – ENEA POMEZIA 7-0

FANCIULLA D’ANZIO – CRETAROSSA NETTUNO 1-1

SPORTING NETTUNO – REAL MAENZA 3-0

RIPOSA – NUOVO COS LATINA

 

RISULTATI GIRONE B

CAJETA – ATLETICO SANTA CROCE 4-0

CRISTIAN NALLO – CENTRO CULTURA POPOLARE 4-1

REAL MARANOLA 3000 – SAN MAGNO CALCIO 2-0

SAN CASTRESE 2011 – GENERAZIONE FORMIA RINVIATA

VINDICIO – REAL FORMIA CALCIO 2-0

VIRTUS LENOLA – REAL CAMPELLO 1-2