Frascati, match point per gli Allievi

0
870
L'allenatore degli Allievi del Frascati, Davide Fiorentini
L’allenatore degli Allievi del Frascati, Davide Fiorentini

Eccolo il match point per vincere il campionato. Gli Allievi dell’Asd Frascati escono con i tre punti dalla trasferta di Zagarolo e domenica prossima, al “Mamilio” contro la Fortitudo Velletri, proprio in occasione dell’ultimo turno di campionato, avranno a disposizione 80 minuti per centrare il primo posto.

“I ragazzi sono sereni –spiega il coach Davide Fiorentini- non vedo agitazione anche se, come è logico, c’è tanto entusiasmo. Possiamo scrivere una pagina importante nella storia dell’Asd Frascati e non vogliamo lasciarci sfuggire quest’occasione. Sarà importante entrare in campo concentrati, e non pensare di aver di fronte un avversario facile. Dobbiamo tenere a mente che il Ciampino è ancora avanti di un punto (domenica gli aeroportuali riposeranno, ndr) e fino a questo momento non abbiamo ancora fatto nulla”.

Intanto, però, quello che sembrava lo scoglio più duro è stato superato in agilità. A Zagarolo ha deciso il match una doppietta di Mazzaferri, subentrato dalla panchina in corso d’opera e risultato poi decisivo ai fini del risultato. “Sono contento soprattutto per lui –continua Fiorentini- quest’anno non ha avuto tanto spazio ma è riuscito ugualmente a mettere in mostra buone qualità. Non era una gara semplice, avevamo due squalifiche pesanti in attacco ma dopo il gol del vantaggio è andato tutto liscio. Adesso manca una sola partita alla fine, quella più importante. Dipende solo ed esclusivamente da noi: andiamoci a prendere questa doppia vittoria”.

Ufficio Stampa Asd Frascati