Tdr14, la finale è doppia

0
1219
Un'esultanza degli Juniores di Rossi
L’esultanza di Giampolo (di spalle) e Lo Russo, Juniores di Rossi

Vanno in finale due squadre Rappresentative di punta del Comitato Regionale Lazio. Sia gli Juniores del calcio a 11 che quelli del calcio a 5, domani mattina proveranno a conquistare i rispettivi titoli 2014 del Torneo delle Regioni.

Gli under 18 del calcio a 11, hanno vissuto di nuovo una gara da batticuore contro il Venteo, battuto in semifinale ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull’uno a uno, con la rete del pareggio laziale arrivato all’ultimo minuto, grazie ad una zampata di Panico, subentrato nella ripresa. Ai calci di rigore, poi, al quarto tiro è arrivato l’errore del Veneto, mentre il Lazio ha messo a segno tutti i tiri concessi alla squadra di Rossi dal regolamento. Domani mattina (diretta su Raisport dalle ore 10,30), il lazio affronterà in finale la Sardegna, vera sorpresa del torneo, che nell’altra semifinale ha regolata la Toscana 3-2. Curiosamente, anche lo scorso anno, nella finale poi vinta con la Rappresentativa allievi, Maurizio Rossi affrontò la rappresentativa della Sardegna nell’ultimo atto della manifestazione.

Anche per l Rappresentativa di Calcio a 5, la finale conquistata si tratta di una rivincita, anche se non della finale dello scorso anno, ma della semifinale, che in Sardegna il Lazio perse contro il Veneto ai calci di rigore. Tiri dal dischetto che anche in Friuli hanno consentito ai ragazzi veneti di superare la Sicilia, già vincitrice a Fiuggi del Torneo delle Regioni nel 2011. Nella semifinale contro l’Emilia Romagna, una delle rivelazioni del torneo, la squadra di Silvio Crisari si è imposta 3-0 con le reti di Piccirilli, Cerchiari e Lepadatu.

Silvio Crisari, il dirigente Roberto Cencini e i ragazzi della rappresentati a festeggiano la finale raggiunta
Silvio Crisari, il dirigente Roberto Cencini e i ragazzi della rappresentati a festeggiano la finale raggiunta.