La Giovani Risorse allunga

0
1076
Alcuni ragazzi dello Sporting Giovani Risorse
Alcuni ragazzi dello Sporting Giovani Risorse

Da inseguitrice al ruolo d’inseguita. In questo modo può definirsi la marcia dello Sporting Giovani Risorse dopo l’ultima giornata del girone A del campionato di serie D di calcio a cinque maschile della provincia di Latina. E’ completamente saltato il fattore campo, poiché solo due formazioni impegnate fra le mura domestiche sono riuscite a ottenere l’intera posta in palio. Complice anche i due pareggi, con identico risultato, cui si sono chiuse due gare e le due vittorie conquistate in trasferta. Una di queste porta la firma dello Sporting Giovani Risorse, capace di espugnare il comunale di Roccamassima e mantenere la leadership del girone.

Ora però i pontini sono da soli al comando con due lunghezze di vantaggio dato il mezzo passo falso del Real Podgora in casa della PR 2000. Era dalla quinta giornata di questa stagione, che la formazione di Paccassoni non tornava da una trasferta con un solo punto nelle sue tasche. Vince invece l’United Aprilia sul campo della Virtus Latina Scalo. Il team di Magi rafforza il gradino più basso del podio e rosicchia due punti al Real Podgora.

Sale ancora di posizione l’Antonio Palluzzi grazie al successo conseguito contro l’Accademia Sport. Lepini che superano la formazione di Catanzariti al quarto stop consecutivo e agganciano in classifica il Real Terracina. I tirrenici limitano i danni nella sfida con il Latina Scalo Cimil che spreca una ghiotta occasione.  Biancoverdi avanti di due reti alla fine del primo tempo si fanno raggiungere nella seconda frazione di gioco. Il Real Latina perde il confronto con il Flora 92 che seppur attardata di sei lunghezze spera di poter superare i nerazzurri e ottenere l’ultimo posto disponibile per giocare la Coppa Provincia, dopo la fine del campionato. Dopo tre giornate torna a far parlare la Virtus Terracina grazie alla vittoria cui rovina sulla Parrocchia San Giuseppe sempre più senza idee.

Nel girone B, invece, a giudicare dai risultati dell’ultima giornata e di quanto accaduto in vetta alla classifica, si prevede un finale di stagione scoppiettante. La coppia di testa fondana si sfalda. La Vis Fondi vince passeggiando sul campo del Palavagnoli 89 e in virtù del contemporaneo scivolone interno dell’Old Ranch 97, torna al comando del girone solitaria. I rossoblù vanno al riposo sul doppio vantaggio ma nella ripresa sono raggiunti e sorpassati dall’Atletico Gaeta mai domo.

Ora, la formazione del golfo è appaiata al secondo posto insieme all’Old Ranch 97 e tenteranno di vincere i loro prossimi impegni per poter raggiungere in vetta la Vis Fondi che giocherà il derby che non produrrà effetti alla classifica. Molti punti più indietro precisamente dieci, si stabilizza la Polisportiva San Giovanni Spigno che senza alcun problema liquida il Ventotene.

Successo netto e determinato per l’Olympus Sporting Club. La formazione di Minutolo lascia poche attenuanti al Tremensuoli che rispedisce a casa con le mani vuote. Lo Sporting Terracina si scrolla di dosso il peso dell’Atletico Sperlonga battendola sul campo amico. Sconfitta mal digerita dal tecnico degli ospiti Santangelo che proprio nel dopo gara rassegnerà le dimissioni. Il derby formiano fra Atletico Maranola e DLF finisce con la vittoria di quest’ultima. Divertente gara con continui capovolgimenti di fronte e successo in favore della squadra più cinica.

Testo di Daniele Porcelli

Davide Corona dell'Atletico Gaeta
Davide Corona dell’Atletico Gaeta