Stop al Frascati Juniores

0
1005
Emanuele Taraborrelli, capitano della Juniores del Frascati
Emanuele Taraborrelli, capitano della Juniores del Frascati

Dopo nove vittorie consecutive si è interrotta bruscamente la striscia positiva della Juniores dell’Asd Frascati. I ragazzi di mister Fioranelli, infatti, sono stati battuti 1-0 dalla Totti Soccer School all’VIII Settembre perdendo tre punti nei confronti della capolista Garbatella, ora distante cinque lunghezze.

“E’ stata una settimana strana –spiega capitan Taraborelli- perchè oltre a due assenze pesanti,Tiberi e Mattia Potenziani,ci siamo dovuti allenare e abbiamo giocato per cause di forza maggiore su un campo che per noi è praticamente sconosciuto. Senza contare che dopo una sosta lunga come questa le incognite sono sempre tante. Siamo entrati in campo un po’ troppo nervosi, ma nonostante questo prima del gol dei nostri avversari abbiamo avuto almeno 4 occasioni nitidissime. Una volta in svantaggio abbiamo reagito, ma loro hanno tenuto e noi siamo stati poco freddi”.

Adesso il recupero sulla capolista diventa complicato, ma questo Frascati è capace di grandi imprese. “Di certo il ko con la Totti Soccer è una bella botta –continua Taraborelli- perchè recuperare 5 punti invece di 2 è più difficile, però noi ci crediamo ancora, siamo convintissimi tutti di poter vincere questo campionato perchè il Garbatella ha un calendario più difficile del nostro,e qualche punto lo perderà. Noi, però, da qui alla fine le dovremo vincere tutte. Ci crediamo,già abbiamo ripreso alla capolista 8 punti in 3 giornate e non vedo perchè non possiamo prenderne 5 in queste ultime 7”.

Insomma la fiducia veleggia sempre altissima, lo scivolone di sabato non ha intaccato il morale della truppa di Mauro Fioranelli, consapevole di avere di fronte a sé sette finali. A partire dal match di sabato contro la Navy Juniors. “Avremo Gianmarco Potenziani squalificato –conclude Emanuele Taraborelli- però in compenso rientrano Tiberi e Mattia Potenziani.Sono convinto che ci rialzeremo subito, per andare a riprenderci quello che abbiamo dimostrato di meritare: il primo posto”.

Ufficio Stampa Asd Frascati