martedì, 28 Giugno 2022

Ultime due giornate e play off/play out: si rinvia solo con più di 6 positivi









Il Comitato Regionale Lazio, con riferimento alle indicazioni generali di cui al vigente Protocollo Sanitario anti Covid-19 da applicare alle Società dilettantistiche partecipanti ai Campionati 2021/2022, al fine di disciplinare lo svolgimento dell’attività, e nello specifico le gare di Campionato, nell’ipotesi in cui sia accertata la positività al virus SARS-CoV-2 di uno o più calciatori tesserati per le squadre partecipanti al Campionato di Eccellenza della Stagione Sportiva 2021/2022, a parziale modifica di quanto disposto con il Comunicato Ufficiale n° 42 del 14/09/2021 DISPONE PER LE ULTIME DUE GIORNATE DI CAMPIONATO E PER LE GARE DI PLAYOFF E PLAY-OUT 1, quanto esegue:

  1. La gara sarà regolarmente disputata qualora risultino positivi al virus SARS-CoV-2 un numero di calciatori inferiore o pari a 6 (sei). 2. In caso di un numero di calciatori positivi/e al virus SARS-CoV-2 superiore a n. 6 unità la Società dovrà comunicare tale circostanza al Comitato Regionale, sempre a mezzo mail (protocollo.crlazio@lnd.it) entro e non oltre le 24 ore precedenti, che, espletate le opportune verifiche, provvederà al rinvio della gara.
  2. Qualora, dopo il relativo periodo di isolamento/quarantena previsto per i calciatori interessati, il numero degli stessi contenuto nell’elenco depositato superi il numero di 7 (sette), la Società potrà procedere alla richiesta di rinvio della gara immediatamente successiva.
  3. Non saranno considerati nel computo del numero di calciatori superiori a 6 (sei), ai fini della richiesta di rinvio, i casi positivi che riguardano quelli inseriti nell’elenco comunicato al C.R. LAZIO da meno di 10 giorni. 5.Per tutti gli adempimenti e disposizioni da osservare, si rimanda al vigente Protocollo Sanitario anti Covid-19 e successive modifiche e/o integrazioni che le Società dovranno rispettare, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero rendersi necessari.

Ultimi articoli