1^ giornata “Roma Caput Mundi” e “Il Calcio è Rosa 2020”

0
1401

ROMA CAPUT MUNDI

Prima giornata trionfale per la Rappresentativa della Lega Nazionale Dilettanti nel torneo “Roma Caput Mundi”. La selezione italiana ha sconfitto 5-1 l’Inghilterra, balzando subito al comando del raggruppamento A. Nello stesso girone, parte con il piede giusto anche la Moldova che supera 2-1 il Galles.

Nel girone B ottimo esordio della Rappresentativa Under 18 del Comitato Regionale Lazio: Susso Bamba nel primo tempo e Daniele Iacoponi nel secondo, hanno firmato la vittoria del team di Marco Ippoliti contro la Grecia (2-0). Nell’altra partita del raggruppamento, il Frosinone cede solo ai rigori al Kosovo (4-3 d.c.r.), dopo che i novanta minuti regolamentari si erano conclusi sull’1-1: i ciociari conquistano comunque un punto, mentre il Kosovo sale a quota 2. Il C. R. Lazio comanda in solitaria il girone B del torneo maschile.

Comunicato ufficiale n.1 Roma Caput Mundi

 

IL CALCIO E’ ROSA – DONNE E PACE

Prima giornata avara di soddisfazioni per le squadre italiane. Nel girone A, la Moldova ha calato il poker al cospetto del C.R. Abruzzo (4-0), mentre l’Inghilterra si è aggiudicata il match contro il Grifone Gialloverde con un roboante 7-1.

Più equilibrio nel raggruppamento B, dove la Rappresentativa femminile del Comitato Regionale Lazio ha ben figurato di fronte al Galles. Le reti di Silvia Marchesi e Desiree Morichetti, però, non sono bastate ad evitare la sconfitta, seppur arrivata di misura: 3-2 il risultato finale in favore delle gallesi. Tris del Kosovo ai danni della Rappresentativa del Bolzano: 3-0 che vale alle gialloblu il momentaneo primo posto a braccetto proprio con il Galles.

Comunicato ufficiale n.1 Il Calcio è Rosa