Terza Latina, il resoconto

0
1750

Sesta giornata di ritorno nel girone A di Terza Categoria che aveva nel derby AERKLIMA – FANCIULLA D’ANZIO la gara sicuramente più attesa, visto anche il turno di riposo per il CLEMBOFAL: animi caldi e gara molto intensa caratterizzata tra l’altro da tre espulsioni e vinta dal FANCIULLA D’ANZIO con un gol al 44esimo minuto del secondo tempo. Con questo risultato l’AERKLIMA perde il secondo posto e viene inoltre raggiunta ed agganciata al terzo proprio dallo stesso FANCIULLA D’ANZIO vedendo così sfumare la possibilità di avvicinarsi alla capolista.

Nel gruppetto di inseguitrici è invece il COMPRENSORIO L PROSSEDI ad approfittarne vista la vittoria per 3-1 sul SA.MA. LATINA che gli permette di superare in classifica l’AERKLIMA e di piazzarsi in seconda posizione.

Nel weekend di gare c’era però anche un altro derby atteso ovvero quello di Nettuno tra lo SPORTING NETTUNO ed il CRETAROSSA NETTUNO conclusosi sul risultato di 1-1 grazie ad una rete messa a segno proprio nell’ultimo minuto di recupero del secondo tempo dal CRETAROSSA.

Altra gara finita in pareggio con il risultato di 1-1 è quella che vedeva di fronte l’AMATORI CIRCEO ed il NUOVO COS LATINA: punto questo che allontana però la squadra del Circeo dal gruppetto delle migliori ora distante 4 punti.

Vittoria importante invece quella ottenuta dal REAL SABAUDIA sul campo del REAL MAENZA con un secco 3-0 che permette alla stessa di portarsi al sesto posto in classifica ad un solo punto di distanza dall’AMATORI CIRCEO.

La terza vittoria esterna del weekend infine è quella dell’ENEA POMEZIA che sul campo La Fiora di Terracina si impone con il risultato di 3-1 sull’ATLETICO TERRACINA.

Nel girone B, il REAL CAMPELLO sembra proprio non conoscere il significato del termine sconfitta; vince ancora infatti (14 su 17 gare disputate) anche in una trasferta, sul campo dell’ATLETICO SANTA CROCE, che sulla carta poteva risultare molto ostica. Il risultato finale recita ATLETICO SANTA CROCE – REAL CAMPELLO 0-2 con un gol per tempo ed un ulteriore passo avanti verso la conquista del titolo di categoria.

Dietro infatti ne approfitta solo il VIRTUS LENOLA che grazie alla netta vittoria per 5-0 sul CRISTIAN NALLO rimane a 9 punti di distanza ed ora al secondo posto in solitaria.

Secondo posto in solitaria perché la SAN CASTRESE 2011 viene un po’ a sorpresa fermata sul 3-3 dal SAN MAGNO CALCIO che negli ultimi rocamboleschi minuti di gara (42’ e 46’) recupera due gol di svantaggio agguantando un pareggio che a 5 minuti dal termine sembrava insperato.

Da dietro in classifica si avvicina alla squadra di Sessa Aurunca il REAL MARANOLA 3000 che battendo sul campo amico di Castellonorato il VINDICIO per 1-0 si porta in quarta posizione a quota 31 punti a soli 3 di distanza dalla terza.