Colonna, cambio di marcia

0
1132
La squadra del Colonna Calcio a 5 (foto società)
La squadra del Colonna Calcio a 5 (foto società)

Il Colonna calcio a 5 sta provando a cambiare passo. La squadra, che milita nel campionato di serie D del futsal, è passata dalla guida tecnica di Daniele Nardi a quella di Giancarlo Ceccarelli da poco più di un mese. «Ho preso questo gruppo che era ultimo in classifica e che chiaramente presentava alcuni problemi – spiega l’allenatore del Colonna -. Indubbiamente c’è tanto da lavorare, ma nel periodo di mia gestione alcuni aspetti positivi si sono visti. Nel gruppo, poi, trovo tanta voglia di stare insieme e migliorare. Non è un caso che nelle sedute di allenamento la presenza dei ragazzi sia massima e questo è un fattore che mi fa ben sperare».

Il campionato di serie D del futsal, così come molti del calcio dilettante laziale, vive due settimane di pausa imposta dal Comitato regionale. «Per mantenere il ritmo partita e studiare nuove soluzioni tattiche abbiamo organizzato un’amichevole contro il Green House lunedì sera: è finita 4-4 e sono abbastanza soddisfatto di quanto hanno fatto vedere i ragazzi» rimarca Ceccarelli che pensa già alla prima gara ufficiale dopo la sosta, quella di venerdì 21 febbraio sul campo del Cisco Collatino.

«Classifica alla mano non sembra un avversario impossibile – dice il tecnico -, quindi andremo a giocarcela». L’allenatore spiega il motivo che l’ha spinto ad accettare la proposta del Colonna. «Sono nel futsal da almeno quindici anni, ho allenato a lungo e poi ho anche avuto esperienze da direttore sportivo – spiega Ceccarelli -. Due stagioni fa, purtroppo, mi sono imbattuto in alcune persone con cui mi sono trovato malissimo e che mi avevano fatto totalmente passare la voglia di stare in questa disciplina. Poi a fine dicembre alcuni miei ex giocatori, che ora si trovano al Colonna, hanno fatto il mio nome alla società e così ho deciso di rientrare. L’obiettivo in questa seconda parte di stagione? Cercare di continuare a crescere, il Colonna ha potenzialità migliori di quelle espresse finora. Vogliamo costruire qualcosa in vista della prossima stagione».

Area comunicazione Ssd Colonna