Juniores e Allievi, vittoria e pari

0
1192
Il vice presidente del CR Lazio, Vincenzo Calzolari, dirigente responsabile delle Rappresentative

Una vittoria e un pareggio per le Rappresentative Regionale del Comitato Regionale Lazio impegnate nei test di preparazione al Torneo delle Regioni. La Rappresentativa Juniores ha vinto quattro a due il match amichevole giocato contro la Luiss, squadra di I Categoria, seconda in classifica nel proprio girone. I ragazzi di Giuliano Giannichedda sono andati in vantaggio tre volte e per due volte sono stati raggiunti dai più esperti calciatori della squadra universitaria, prima dell’allungo finale che ha dato il successo ai ragazzi under 18 del Lazio.

La Rappresentativa Allievi, invece, ha pareggiato uno a uno sul campo Fulgorcavi contro gli Allievi Nazionali del Latina. Al ct Maurizio Rossi, anche in questa occasione sono venuti a mancare tre elementi convocati, ma il match ha comunque dato indicazioni importanti al tecnico, che la prossima settimana giocherà un’altra gara amichevole che servirà a Rossi per definire la rosa della squadra, la cui composizione è ancora “work in progress”.

“Il lavoro che i nostri tecnici stanno portando avanti – spiega il Vice Presidente Vicario, Vincenzo Calzolari – è quasi giunto a conclusione. Ancora un paio di settimane e poi faremo le valige per imbarcarci  sull’aereo che ci porterà in Sardegna. Credo che tutti i nostri staff, da quelli delle squadre maschili di calcio a 11 e calcio a 5 a quelli di calcio a 5 maschile e femminile, abbiamo fatto un grosso sforzo per selezionare al meglio le forze calcistiche della nostra regione. Se il Comitato Regionale avrà lavorato bene, ce lo diranno soltanto le gare che giocheremo in Sardegna. Siamo comunque fiduciosi di poter raccogliere qualcosa di concreto, anche se confermare i due titoli nazionali vinti l’anno scorso non sarà facile”.