Serie C1, coppia in fuga

0
1148

Sesta giornata del massimo campionato regionale che vede appaiate in testa alla classifica le due big Lodigiani  e Real Tecchiena che, a punteggio pieno,  cercheranno di mantenere la leadership del torneo, affrontando, fuori casa,  rispettivamente Alphaturris e Capitolina.

Per una coppia al vertice, un terzetto in coda, con la formazione di Velletri appaiata alle due squadre di Civitavecchia a quota 1.

Ed è proprio Capitolina – Real Tecchiena il big match della giornata, con i romani, dietro di due punti che tenteranno il sorpasso verso la vetta, forti di una quinta giornata che li ha visti dilagare sul campo dell’Albano con ben otto reti ( record stagionale ) all’attivo.

Una quinta giornata caratterizzata dal brutto episodio di Lazio – Alphaturris, con il risultato determinato dal Giudice Sportivo a partita sospesa, con i biancoazzurri comunque in largo vantaggio per 6 a 1 sugli avversari.

E proprio la sospensione di questa gara ha condizionato i numeri di un turno che conferma la tendenza vittoriosa delle formazioni di casa che con quattro risultati positivi (50%) superano le vittorie in trasferta che, con due risultati “corsari”, si attestano al 25% del totale giornaliero.

Un solo pareggio, quello in extremis tra tra Casal Torraccia e Ardenza, mentre, come detto in apertura, una gara sospesa  che tutti gli sportivi si augurano rimanga la prima e l’ultima di questo campionato che si preannuncia comunque, dalle prime batture, bello e combattuto.

Quarantatre le reti segnate ( escluse quelle della gara Lazio – Alphaturris ), di cui, per la prima volta i goal in trasferta (22) superano, seppur di una sola lunghezza, quelli segnati in casa (21).

La gara che ha visto più reti è stata Albano – Capitolina con ben dieci segnature. Il risultato finale 2 – 8 ha visto sul tabellino dei marcatori proprio due ex della squadra castellana ( Capecce e Hernandez ) e proprio in virtù della marcatura alla sua ex squadra, Alexander Hernandez raggiunge Yoshida con 7 reti alla testa della classifica dei marcatori.

Il miglior attacco è quello della Lazio calcetto con 23 reti con una media di 4,6 goal a partita, mentre la difesa più ermetica è quella della Lodigiani ( solo 6 marcature con una media di 1,2 reti subite a partita ) seguita da Real Tecchiena e Ardenza, “perforate” per 8 volte, con una ottima media di poco più di un goal e mezzo ( 1,6 ) a partita.

Si è segnato in media ogni 9,7 minuti, con una sola tripletta ( Marco Mariani della Capitolina ) e ben 8 atleti in doppia marcatura.