Lazio Calcetto, la presentazione

0
1400
Il presidente D'Andrea
Il presidente D’Andrea

Si è alzato il sipario sulla Lazio Calcetto, che presso il Circolo Ostiense ha presentato ufficialmente l’organico della nuova stagione di serie C1. La serata è stata anche il modo per svelare quelli che sono i volti nuovi della formazione che quest’anno sarà guidata da mister Marco Zannino, coadiuvato da Luca De Bonis.

Parola al presidente – A fare gli onori di casa è stato, come di consueto, il Direttore generale Fabio Cecchini, che in apertura ha ceduto la parola al presidente biancoceleste Massimiliano D’Andrea, che ha spaziato tra passato, presente e futuro: “Innanzitutto vorrei partire dalla scorsa stagione – sono state le prime parole del patron laziale – che è stata comunque positiva, perché ci è servita per crescere. Un’annata in cui abbiamo fatto qualcosa di buono, raggiungendo gli spareggi per conquistare la serie B. Quest’anno, però, vorrei fare un passo indietro e tornare agli inizi di questa avventura, quando eravamo in serie C2. Ogni anno abbiamo sempre messo un piccolo tassello, ma ora siamo andati un po’ oltre e per questo vorrei tornare a focalizzarci anche sui rapporti personali. Chi viene a giocare nella Lazio Calcetto deve sapere che entra a far parte di una famiglia, dove ognuno ha un suo ruolo. Siamo un bel gruppo e dobbiamo pensare a portare avanti una bella annata, ma sempre con il sorriso sulle labbra. Quando c’è il giusto atteggiamento le cose vengono meglio, senza rinunciare alla professionalità. Auguro a tutti di passare un campionato con la giusta serenità. Le qualità ci sono e in campo, guidati da un tecnico in gamba e da uno staff altrettanto in gamba, saremo in grado di dire la nostra”.

Gli altri interventi – Dopo le parole del presidente D’Andrea è stato il turno del direttore generale Cecchini che dapprima ha presentato l’organigramma societario, completato dal Team Manager Roberto Pozzaglia, e quindi ha voluto rivolgere una dedica particolare: “Prima di andare avanti – ha affermato il dg – vorrei mandare un ringraziamento a tutti i nostri ex collaboratori che hanno intrapreso altre avventure. Quindi ringrazio Gianni Beccafico, Javier Puletti e Andrea Pirti a cui mando ufficialmente un grande in bocca al lupo per il loro futuro”. Di poche parole, ma ben precise, il nuovo tecnico Marco Zannino, che dopo aver scherzato con i giocatori ha affermato: “Dobbiamo essere un gruppo di amici che si rispettano, ma anche che si fanno rispettare”. L’ultima persona a salire sul palco è stato il capitano biancoceleste Adriano Rossetti che, a nome dei suoi compagni di squadra, ha promesso il massimo impegno da parte di tutti per cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società. Un saluto il direttore generale lo ha voluto rivolgere anche ad una figura storica della società. Fabrizio Ferretti, capitano di lungo corso, tecnico della Juniores e che lo scorso anno ha anche chiuso la stagione sulla panchina della prima squadra, guidandola fino ai play off.

La rosa – A chiusura della presentazione, il direttore generale ha letto ufficialmente i nomi dei componenti della rosa della Lazio Calcetto, svelando quindi i nuovi volti che vanno ad aggiungersi ai riconfermati Rossetti, Varrenti, Alfonso, Costi e Dionisi. Questa è quindi la rosa completa della nuova Lazio Calcetto:

Portieri: Davide Frusteri, Andrea Massimo, Piergiovanni Silvi, Leonardo Del Ferraro

Giocatori di movimento: Luca Alfonso, Simone Bragalenti, Valerio Casini, Stefano Costi, Andrea Dionisi, Leonardo Dominici, Federico Filippini, Mirco Gaffi, Luca Gullì, Maurizio Reddavide, Adriano Rossetti, Gabriele Rubei, Andrea Trapassi, Fabio Varrenti. I giocatori saranno seguiti dal preparatore dei portieri Alessandro Orlandi, dal preparatore atletico Francesco Ranieri e per la fisioterapia dallo studio Ceccarelli e da Claudia Fabretti.

Ritiro – L’appuntamento è fissato per il giorno 19 agosto, quando a partire dalla ore 18, presso il Circolo Ostiense, mister Zannino potrà dirigere il primo allenamento ufficiale della Lazio Calcetto. Una preparazione estiva ricca di allenamenti, ma che prevederà anche numerose amichevoli per fare in modo che la squadra arrivi pronta all’esordio in campionato previsto per il 14 settembre.