Coppa Lazio Juniores, vince il Torrino

0
1618

Presso il palazzetto Millevoi, in via Ardeatina, è andato in scena l’ultimo atto di una lunga stagione di calcio a5 che ha impegnato i colori del History Roma 3z e quello dello Sporting Club Torrino nella finale di Coppa Lazio juniores. Il successo è andato ai ragazzi del Torrino con il punteggio di 8-3. L’History , guidata da mister Bartoli, è scesa in campo un po’ contratta e nervosa, sbagliando numerosi. Pur provando a mettere in difficoltà la squadra del Torrino, su un errato disimpegno della retroguardia gialloblu è arrivato il primo gol, quello vantaggio dello Sporting. Che nel giro di 10 minuti trovava altre 2 reti sempre su contropiedi , dopo aver conquistato palla a centrocampo.

Il portiere del History ha salvato in più di un ‘occasione la propria squadra in balia degli avversari; e dove non arrivava lui erano i pali a dargli una mano, ma nulla poteva al 24’ e al 28‘, quando i giocatori del Torrino trovavano ancora il gol, chiudendo il primo tempo avanti per 5-0.

Nella ripresa l’History tornava in campo con altro spirito. Dopo 5 minuti l’arbitro giustamente assegnava la massima punizione per atterramento in area di Biasini da parte di un difensore , lo stesso s’incaricava del tiro realizzando il 1-5. La partita ora vedeva bel gioco azioni da entrambi le squadre,con l’History metteva in apprensione la retroguardia del Torrino creando 3 limpide occasioni da gol ma l’estremo difensore deviava i tiri a botta sicura.

Il Torrino, dopo una piccola pausa ricominciava a spingere sull’accelleratore e nel giro di 10 minuti di portava sul 7 -1 in proprio favore; poi arrivavano ancora un paio di gol dell’History Roma 3z per il 7-3 che ridava qualche speranza ai numerosi fans della squadra di via di Centocelle. A pochi minuti dal termine, però, ancora un gran gol del Torrino chiudeva la partita sul punteggio di 8-3, e l’ambita coppa prendeva la via del Torrino.

Pochi rimpianti da parte della dirigenza in casa History, accettando la sconfitta subita da un’ avversaria che sia in campionato che in questo torneo ha fatto vedere la loro forza e superiorità.