Tdr 2013, il futsal in sesta

0
1091

Partenza alla grande anche per le ragazze di Mauro Caprari che regolano una volenterosa Sardegna con un perentorio 6 – 0 che non lascia troppo spazio a commenti e considerazioni.

Tre marcature per tempo e la soddisfazione di Mister Caprari, già proiettato alla sfida di domani con la Calabria, che determinerà l’accesso alle semifinali.

“Una gara che è servita alle ragazze per entrare in pieno clima torneo. Una giustificata confusione iniziale, dettata dall’emozione dell’esordio, ma poi, via via che il risultato si consolidava, è arrivata la fluidità della manovra e, con essa, la convinzione che possiamo arrivare molto avanti in questa bellissima competizione. Nella gara di domani con la Calabria non ci sarà posto per l’emozione. Sarà gara da dentro o fuori. Chi perde va a casa e per noi, alla luce del risultato di ieri ( 8 – 2 in Calabria – Sardegna ) c’è un solo risultato utile. Ma sono sicuro che le ragazze scenderanno in campo coscienti della propria forza e sicure di poter superare l’ostacolo.”

Anche Stefano Rosati, dirigente accompagnatore è ottimista per la gara di domani.

“ Una grande partita per le nostre ragazze, quella di oggi. Nei primi minuti qualcuna ha comprensibilmente impiegato qualche istante per rompere il ghiaccio. Poi tutto è filato liscio. Domani si giocherà contro una Calabria giustamente caricata dalla vittoria di ieri sulle padrone di casa della Sardegna, in un match dove la nostra unica opzione è la vittoria. Ma sono sicuro che questo rappresenterà un ulteriore stimolo per la nostra squadra che deve e vuole confermare il ruolo di protagonista che ha sempre rivestito nel Torneo delle Regioni. E poi, voglio spendere una parola per Silvia De Luca. Oltre alla rete iniziale che ha sbloccato il risultato, la nostra giocatrice si è resa protagonista di una giocata di altissima classe, con una rovesciata volante neutralizzata solo dalla bravura dell’estremo difensore avversario. Se fosse stato goal, non ci sarebbe stato altro da fare che applaudire e lasciare il campo. Con questa squadra e con queste individualità, siamo tutti convinti che il Lazio c’è e può sognare.”

Da parte del CT Luciano Zaccardi arrivano i complimenti per la vittoria delle ragazze:

“Congratulazioni a Mauro e, soprattutto alle nostre ragazze che hanno iniziato il Torneo da protagoniste, rispondendo alla grande al bel risultato dei ragazzi di ieri con la Liguria. Siamo partiti con il piede giusto e siamo coscienti della nostra forza che ci può far puntare in alto in tutte e due le competizioni. Non era semplice ricostruire una Rappresentativa dopo la rivoluzione rappresentata dall’inizio della Serie A Nazionale anche per il Femminile, che ha cambiato il livello tecnico delle nostre squadre regionali, privandole delle giocatrici più rappresentative. Ma Caprari ha saputo rimodulare la preparazione, ha puntato su ragazze giovani e motivate e i risultati non si sono fatti attendere. Complimenti a lui, a Stefano Rosati, a Francesco Viglietta e a tutti gli altri componenti dello staff”.