Allievi C5, il bilancio di Crisari

0
994
Il tecnico Silvio Crisari
Il tecnico Silvio Crisari

Si è svolto il terzo raduno della Rappresentativa Allievi di calcio a 5, concluso con una gara amichevole contro la Lazio, terzo test di stagione dopo quelli con l’History 3Z e la Mirafin. “Anche quest’anno ho preferito svolgere dei raduni con un doppio obiettivo: il primo è quello di svolgere delle esercitazioni che sviluppassero la capacita’ del calciatore pensante; il secondo è quello di mettere i ragazzi sotto pressione”, ha spiegato Silvio Crisari, il nuovo selezionatore della Rappresentativa.

“In questa disciplina – spiega ancora Crisari – l’attitudine a sviluppare l’attiduine pensante è necessaria, vista l’estrema velocità che ha raggiunto questo sport. Per quanto riguarda la “pressione”, credo che disputando una gara amichevole con società di livello sia fondamentale per far crescere caratterialmente il ragazzo”.

In questo inizio di stagione, Crisari e il suo staff hanno visionato un elevato numero di giovani atleti. Il prossimo raduno è già fissato a lunedì prossimo, 7 dicembre, al PalaOlgiata. “Lunedì 14, invece, andremo a Genzano, poi ci fermeremo per la pausa natalizia”, annuncia Crisari. “Prima però saremo protagonisti di una vera e propria festa dello sport a Velletri, dove il 21 dicembre con la nostra Rappresentativa prenderemo parte ad una giornata particolare”.