Pacifici ospite d’onore alla Festa dei Calendari. Nasce la Supercoppa regionale

0
1778

Carlo Pacifici, presidente Nazionale dell’Aia è stato l’ospite d’onore alla Festa dei Calendari 2023-24. Il numero uno degli arbitri ha ricevuto, dalle mani del Presidente del CR Lazio, Melchiorre Zarelli, il Premio Speciale CR Lazio, assegnatogli nel giugno scorso e che Pacifici non aveva potuto ritirare a Fossanova, dove si è svolta la cerimonia di consegna.

Nel fare gli auguri per l’inizio della nuova stagione, Pacifici ha ricordato che il suo percorso è iniziato proprio nel Lazio, come presidente del CRA regionale. Presenti anche il nuovo presidente regionale, Francesco Massini, e il suo vice, Cristiano Partuini, accompagnati dall’intera commissione regionale.

Prima della premiazione di Pacifici, il Presidente Zarelli aveva annunciato una novità per il campionato di Eccellenza: alla fine della prossima stagione si giocherà la Supercoppa dell’Eccellenza, che sarà messa in palio tra le vincenti dei due gironi del campionato e la vincente della Coppa Italia.

Confermato l’accordo per la trasmissione in diretta streaming delle gare del campionato di Eccellenza, ancora affidata alla MYSP che sponsorizza il campionato e che, grazie alla aprole del suo amministratore delegato Federico Besteghi, ha presentato la stagione con due brevi filmati e alcune parole che hanno accompagnato il rinnovo dell’accordo.

Nel corso della Festa dei Calendari, sono poi stati premiati i vincitori della classifica marcatori della scorsa stagione, Manuel Vittorini (assente per indisposizione: ha ritirato il presidente del Civitavecchia) e Nnamdi Oduamadi del Colleferro. Premiate anche le due società che hanno vinto l’Eccellenza nella Stagione Sportiva 2022-2023. Premio anche all’Eur Torrino, che ha vinto la Coppa Lazio di eSport di Eccellenza, competizione che è stata disputata in accompagno con l’eSport Eccellenza (vinto dal Vigna Pia, assente alla premiazione), organizzato in collaborazione con gli eRivals, anche loro presenti in sala.

Ecco la galleria fotografica delle premiazioni.