Eccellenza Distretti Ecologici: Sora da record, Indomita in difficoltà

0
552

Tredici giornate di campionato andate in archivio (ma con una gara da recuperare) e l’Eccellenza Distretgti Ecologici regala numeri a valanga in entrambi i gironi. Numeri da strisce positive e strisce negative, numeri che, in alcuni casi, rischiano di diventare veri e propri record per la storia del principale campionatro regionale; numeri che, ovviamente, possono essere ancora migliorati e/o peggiorati da qui alla fine della stagione regolare.

I NUMERI

12 le vittorie consecutive del Sora, seconda migliore striscia di sempre dopo i 16 successi consecutivi del Palestrina.

3 i pareggi consecutivi dell’Atletico Torrenova, che non vince da 7 turni di campionato, nel corso dei quali ha ottenuto cinque pareggi, di cui tre, appunto, nelle ultime tre giornate.

4 le sconfitte casalinghe del Città di Anagni, che in cinque gare giocate in casa ne ha pareggiata una soltanto

7 i turni in cui la Pro Calcio Tor Sapienza, il Vicovaro e il Fonte Meravigliosa non vinceno. I gialloverdi hanno ottenuto soltanto due pareggi in questa striscia negativa; i tiburtini hanno però una gara in meno, mentre il Fonte ha collezionato 4 pareggi su sette gare senza vincere.

8 le reti subite dal Fonte Meravigliosa, che rappresentano il divario più pesante finora subito da una squadra del girone B di Eccellenza.

5 le vittorie esterne consecutive del Civitavecchia, che su sette incontri disputati lontano dal Tamagnini ha ottenuto sei successi e una sconfitta.

4 le vittorie di fila in casa del Quarto Municipio, di cui le ultime due coin lo stesso punteggio di 3-2. I ragazzi biancorossi, in casa hanno ottenuto cinque vittorie su sei gare giocate, con un solo pareggio nello score.

7 i turni di imbattibilità del Quarto Municipio, che con cinque vittorie (tre di fila) e due pareggi ha scalato le prime posizioni della classifica del girone A.

9 i turni senza vittoria dell’Academy Ladispoli, che con il 5-0 al Campus Eur interrompe la striscia negativa in cui erano arrivati 4 sconfitte e 5 pareggi.

3 le sconfitte consecutive fuori casa del Campus Eurm che non aveva mai subito 5 reti senza subirne alcuna in questa stagione.

0 le vittorie casalinghe del Fiano Romano, che nei turni interni ha ottenuto solo 2 pareggi a fronte di 4 sconfitte.

11 i turni di imbattibilità della W3 Maccarese, che nelle ultime tre gare giocate lontano dal San Francesco di Acilia ha ottenuto tre pareggi.

11 le giornate in cui l’Indomita Pomezia non riesce a vincere: è la striscia negativa più lunga in essere nel campionato di Eccellenza.

6 le giornate senza vittorie dell’Aurelia Atnica Aurelio, che dopo aver infilato una serie di quattro vittorie di fila non è più riuscito ad ottenere i tre punti.

2 le vittorie consecutive del Città di Cerveteri, che mancava l’appuntamento con la vittoria da ben otto gare, concluse con tre pareggi e cinque sconfitte.