Migliori marcatori Eccellenza, ecco il regolamento

0
411

Il Comitato Regionale Lazio ha deciso di istituire, per la stagione 2022-2023, un premio per i migliori marcatori dei due gironi del campionato di Eccellenza.
Le classifiche ufficiali saranno redatte al termine della regular season del campionato di Eccellenza (esclusi play off, play out e gare di spareggio) e terranno conto del numero di gol segnati da ogni singolo calciatore nelle 34 gare di calendario.
Saranno prese in considerazione tutte le gare terminate regolarmente e che non siano siate successivamente oggetto di decisioni da parte del giudice sportivo. Pertanto, in caso di 3-0 a tavolino, le segnature avvenute nel corso dei 90 minuti di gioco saranno considerate nulle.
Al termine della stagione, saranno premiati i due calciatori che avranno totalizzato il maggior numero di reti e che non siano incorsi in squalifiche superiori alle 3 giornate di gare consecutive o a un periodo temporale di 21 giorni consecutivi.
Nel caso in cui un calciatore cambiasse società nelle liste di trasferimento di dicembre, se la nuova società apparterrà al medesimo girone, i gol potranno essere cumulati. Se, invece, il calciatore si trasferirà ad una squadra di un altro girone, non sarà possibile cumulare i gol segnati con due maglie diverse.
In caso di arrivo a parità di gol segnati, sarà considerato vincitore del girone il calciatore che, nel conto totale, avrà la migliore media gol/partite. In caso di ulteriore parità, sarà considerato vincitore il calciatore che avrà realizzato il minor numero di calci di rigore.