Ardenza, la storia ti attende

0
980

L’Ardenza Ciampino è giunta alla vigilia della gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia. Domani, martedì 1 aprile alle ore 16.00 al PalaTarquini di Ciampino, mister Ranieri e i suoi ragazzi ospiteranno il Futsal Cisternino per la sfida che deciderà quale, tra la compagine laziale e quella pugliese, accederà alla finale della competizione nazionale.

Nella partita di andata, disputata lo scorso 19 marzo al PalaTodisco di Cisternino, la squadra pugliese si aggiudicò l’incontro per 3 a 2; i ciampinesi dunque si presenteranno alla gara-2 con una rete di svantaggio. In casa Ardenza Ciampino la squadra sta lavorando intensamente in vista di questo importante appuntamento, racconta il ds Federico Bontempi, “la data tanto attesa è quasi arrivata e la società, lo staff ma soprattutto i giocatori sono pronti e in questi ultimi giorni abbiamo cercato di non lasciare nulla al caso nell’organizzazione di tale manifestazione”.

Un evento di notevole prestigio quello della semifinale nazionale quanto di elevata difficoltà, prosegue Bontempi, “gare di questo genere non capitano di certo in ogni stagione e dobbiamo quindi viverle pienamente fino in fondo. Sarà una partita sicuramente difficile in quanto il nostro avversario è una squadra molto forte che sa esprimere un buon gioco e possiede ottime individualità. Non possiamo e non vogliamo sbagliare l’approccio alla gara, abbiamo la rosa al completo e il mister avrà quindi la possibilità di un maggior turnover.” Sembra tutto pronto dunque per l’ultimo atto della semifinale, conclude il ds, “nei giorni che hanno preceduto la partita mister Ranieri è stato bravo a mantenere alta la concentrazione di tutti i ragazzi; non ci resta che aspettare il fatidico fischio di inizio e gustarci lo spettacolo che ci sarà sicuramente anche sugli spalti in quanto è previsto un PalaTarquini tutto esaurito, che ci fa tornare in mente i tempi del Ciampino della serie A.I nostri giocatori sono carichi al punto giusto per centrare questo importante e prestigioso traguardo.”

Attento alla cura dei dettagli e a non tralasciare alcun aspetto come lo dimostra in ogni fase della preparazione delle gare, il tecnico Fabrizio Ranieri presenta l’incontro del PalaTarquini, “domani ci attende l’ennesimo spareggio di questa stagione. Ci stiamo preparando bene ma sappiamo che servirà una nuova impresa per poter sperare di accedere alla finale”. Ottima l’impressione destata dalla compagine pugliese in occasione della partita di andata, continua il mister, “il Cisternino ha dimostrato di essere una squadra forte ed organizzata e credo che l’esito della gara di domani sarà deciso dai singoli episodi come solitamente accade in sfide così equilibrate. Dovremo rimanere lucidi e concentrati per tutta la durata dell’incontro senza fare calcoli di alcun tipo e proveremo a vincere senza snaturare nulla del nostro modo di stare in campo.”

Testo di Elisa Miucci (Ufficio stampa Ardenza Ciampino)