Futsal, Terracina doppio ko

0
1269
Il Cimil 2013
Il Cimil 2013

E’ tornato il torneo provinciale di Latina di calcio a 5 dopo la sosta preventivata dal Comitato. Le sorprese non sono mancate e nell’alta parte della classifica la lotta per la prima piazza è sempre di attualità.

GIRONE A

La capolista Real Podgora liquida il Real Terracina allontanandola almeno per il momento come formazione inseguitrice. I tirrenici sono alla ricerca del nuovo tecnico dopo l’uscita di scena di Americo Miccinilli dalla guida tecnica. Torna a impossessarsi del secondo posto lo Sporting Giovani Risorse. Alla compagine pontina guidata da Notarsanti, è sufficiente una doppietta di Petrin per strappare i tre punti al Real Latina fra le mura domestiche. Ancora una volta la sosta è fatale all’United Aprilia, stavolta però in minore entità. Gli apriliani non vanno oltre il pari con l’Antonio Palluzzi e arretrato di una posizione in classifica dove sono agganciati dall’Accademia Sport. La formazione di Catanzariti espugna di misura il Pala Carucci nel confronto che la vedeva di fronte alla Virtus Terracina, apparsa ostica e difficile da digerire.

Mezzo passo falso dell’Atletico Roccamassima a Latina Scalo contro la squadra allenata da Argiolas. Con il pareggio i lepini hanno evidenziato difficoltà a risalire al cospetto del fanalino di coda che ha ampiamente meritato il primo punto della stagione. Serve il secondo tempo al Latina Scalo Cimil per aver ragione del Flora 92. I borghigiani sono più cinici nel primo e raccolgo i frutti prodotti ma nella ripresa non riescono a gestire il vantaggio e gettano bandiera bianca. Successo casalingo per la PR 2000 Aprilia netto nei confronti della Parrocchia San Giuseppe. Il team apriliano da Stampatore vede avvicinarsi l’ultimo posto disponibile per accedere alla prima fase della Coppa Provincia di Latina.

GIRONE B

Di Vezza dell'Old Ranch
Di Vezza dell’Old Ranch

La capolista Vis Fondi è rimasta alla finestra per ammirare il comportamento del duo inseguitore. In effetti, la squadra di Padula aveva anticipato il confronto di Formia la scorsa settimana, riuscendo senza fatica a ottenere l’intera posta in palio. La risposta dell’Old Ranch 97 e dell’Atletico Gaeta non si è fatta attendere. Il nuovo corso della coppia Di Vezza – Parisella sulla panchina dei rossoblù ha portato bene con la conquista dell’intera posta contro il Palavagnoli 89. La compagine del golfo ha invece rovinato sul Tremensuoli che non ha mai impensierire la porta difesa dal portiere Grasso.

Due i big match che hanno caratterizzato la terza giornata del girone di ritorno. L’Olympus Sporting Club passa di misura al Pala Carucci, rovinando la festa allo Sporting Terracina. Si chiude con un pari che non accontenta nessuna lo scontro tra Atletico Maranola e Polisportiva San Giovanni Spigno. Sorride e guadagna posizioni importanti a questo punto l’Atletico Sperlonga dopo il sonante risultato imposto al Ventotene.