Progetto postura per la Rappresentative

0
780
Il vice presidente Giuseppe Russo (primo a sinistra) insieme a Zarelli, Calzolari e Cerro
Il vice presidente Giuseppe Russo (primo a sinistra) insieme a Zarelli, Calzolari e Cerro

E’ stato il vice presidente del Comitato Regionale Lazio, Giuseppe Russo, ad annunciare due iniziative che il Comitato Regionale Lazio ha voluto mettere in atto per i giovani calciatori convocati nelle Rappresentative di calcio a 11 e calcio a 5 delle categorie Allievi e Giovanissimi.

“La prima iniziativa riguarda il progetto postura”, ha spiegato Giuseppe Russo. “Un progetto che il Comitato Regionale Lazio ha messo in atto con la collaborazione del Laboratorio Ortopedico Flaminia, che ha sede in Civita Castellane, e che farà uno screening posturale a tutti gli atleti delle Rappresentative delle categorie Allievi e Giovanissimi che andranno a giocare il Torneo delle Regioni, sia nella categoria calcio a 5, il cui svolgimento è ormai prossimo, sia per le categorie di calcio 11, e qui il torneo si svolgerà a fine maggio”.

Sempre i giovani atleti delle categorie Allievi e Giovanissimi sono oggetto di un’altra iniziativa, che il Comitato Regionale Lazio ha attuato. Si tratta di una piccola borsa di studio (il cui importo sarà definito prossimamente) per quegli atleti, da scegliere tra quelli partecipanti al Torneo delle Regioni, che avranno conseguito il miglio risultato sul piano scolastico. Un premio che, ovviamente, verrà assegnato alla conclusione dell’anno scolastico.