Finale Coppa Italia Eccellenza, modalità di accredito

0
982

I giornalisti dovranno richiedere per iscritto al Comitato Regionale Lazio (esclusivamente via mail all’indirizzo stampa.crlazio@figc.it) entro la data di lunedì 4 febbraio p.v., i tagliandi di accesso alla tribuna stampa.

Per questioni logistiche, legate anche alle disposizioni delle autorità di vigilanza, l’accesso alla tribuna a ridosso della pista di pattinaggio (situata di fronte alla tribuna aperta al pubblico) sarà consentito ad un (1) solo giornalista o operatore televisivo per testata, fino ad esaurimento dei 10 posti disponibili. Nello stabilire l’assegnazione dei posti saranno privilegiati prima gli operatori televisivi (che dovranno appartenere alla testata regolarmente autorizzata all’esercizio del diritto di cronaca) seguiranno  poi i giornalisti, il cui ordine sarà stabilito in base alla data e all’orario di inoltro delle richieste di accredito.

Gli altri giornalisti saranno dislocati nella parte centrale della tribuna aperta al pubblico (quella lato Cristoforo Colombo).

I tagliandi di accesso potranno essere rilasciati esclusivamente ai giornalisti iscritti all’Ordine dei Giornalisti o ai giornalisti praticanti muniti di documento d’identità e della dichiarazione del direttore responsabile della testata; ai cronisti delle emittenti che hanno ottenuto il nulla osta per l’esercizio del diritto di cronaca; ai fotografi iscritti all’Albo professionale o ai praticanti muniti di documento d’identità e della dichiarazione del direttore responsabile della testata; agli operatori audio/video che hanno ottenuto il nulla osta per l’esercizio del diritto di cronaca.

Nella richiesta da inoltrare al Comitato va dunque specificato il nominativo e il numero di tessera professionale del giornalista per cui si richiede l’accesso alla tribuna lato pista pattinaggio sopra indicata (in assenza di specifiche, l’ingresso sarà consentito ai nominativi inviati soltanto alla tribuna centrale) e il cui accesso avverrà dal lato spogliatoi di via del Pattinaggio. 

Anche i fotografi accreditati avranno accesso da via del Pattinaggio, mentre tutti gli altri operatori dei media accreditati potranno accedere solo da via delle Tre Fontane, ingresso principale dell’impianto.