Coppa Provincia C5 di Latina: vince il Don Bosco Gaeta

0
1021

05Grande festa in casa Don Bosco Gaeta. La formazione di mister Luca Cardillo si aggiudica la Coppa Provincia di Serie “D” della Delegazione Provinciale di Latina. Al Pala Pontinia la compagine biancoceleste prevale su una coriacea Virtus Fondi solamente al termine dei tiri di rigore. La gara è stata bella ed avvincente fino all’ultimo secondo con continui capovolgimenti di fronte, a dimostrazione del valore delle due squadre espresso durante tutta la stagione.

E’ la squadra fondana a portarsi per prima in vantaggio con Sacchetti complice una disattenzione dell’estremo difensore l’Impero. Il Don Bosco Gaeta reagisce prontamente e sfrutta al meglio due limpide occasioni con la Iudicone e Spignese. La Virtus Fondi non ci sta e con Pelle ristabilisce il risultato  di parità che permane fino al termine della gara, per poi passare ai tempi supplementari, nei quali la Dell’Anno dalla distanza spedisce il pallone sotto la traversa facendo esplodere l’esultanza della formazione gaetana e dei suoi sostenitori presenti sulle tribune. La gioia però dura qualche secondo perchè la reazione della Virtus Fondi con la Reganato riporta in parità il punteggio, così le due compagini sono costrette a giocarsi il tutto per tutto alla lotteria dei calci di rigore.

Il primo tiro delle fondane va a buon fine con la Sacchetti così come quello della Tamburrino. Poi però gli errori della Puddu e della Pelle per la Virtus Fondi, intervellati dall’errore anche della Iudicone da parte delle gaetane che spedisce fuori la sua conclusione. Si arriva all’ultimo tiro di rigore dove la Di Mascolo per le gaetane non fallisce dando una grande gioia a tutte le sue compagne e all’intero staff del Don Bosco Gaeta che conquista così la Coppa Provincia 2017-2018.

Al termine della gara le tradizionali premiazioni alla presenza del Delegato Provinciale di Latina Gian Carlo Bersanetti che ha premiato le vincitrici e del Componente la Delegazione Provinciale Giuseppe