Urc, il Lazio sfida il Tuzla

0
1161

Vigilia della seconda gara del turno intermedio dell’Uerfa Regions’ Cup all’insegna dell’umidità, a Tuzla, in Bosnia, dove la Rappresentativa Regionale del Lazio si trova per conquistare l’accesso alla fase finale del prestigioo torneo internazionale dell’Uefa. La rosa guidata da Maurzio Rossi ha tracorso una giornata tra il relax e l’allenamento, con una mattinata trascorsa per le stradine della quarta città bosniaca (patria del calciatore della Roma, Miralem Pjanic) e un pomeriggio passato sul campo vicino l’hotel Tehnograd, dove la squadra alloggia da mercoledì scorso.

Il ct Rossi ha fatto effettuare alla squadra una breve seduta di allenamento (45 minuti secondo le disposizioni dell’Uefa) per provare alcuni schemi di gioco in vista del match che sabato pomeriggio (ore 15) il Lazio affronterà contro i padroni di casa del Tuzla. Allo stadio cittadino (dove sono previste oltre duemila persone), dove il Lazio ha giocato già la prima gara, la gara è un crocevia per la qualificazione, dato che entrambe le squadre hanno vinto la prima gara.

In mattinata, c’è stata una sopresa da parte degli organizzatori e dell’Uefa, che hanno deciso di spostare due gare delle quattro in programma, cambiando anche l’orario di gioco. Le pessime condizioni del campo di Banovici, per colpa delle abbondanti pioggie cadute nei giorni scorsi, hanno spinto alla cancellarzione delle due gare in programma sul campo della cittadina bosniaca a 15 chilometri d a Tuzla, per spostarle (giocandole però alle ore 11 di mattina) nel capoluogo della Regione, con un po’ di disappunto del Lazio, che domani pomeriggio dovrà giocare su un campo in erba naturale dove, soltanto qualche ora prima, si gioca un’altra gara; e che, oltretutto, giocherà l’ultima gara la mattina alle ore 11, senza la prevista contemporaneità con l’altra gara, quella tra il Tuzla (padrone di casa) e il Leiria.

Anche questa seconda garà, sarà possibile seguirla via internet sul sito Crlazio.org e all’accaount Twitter della Lnd, grazie alla collaborazione con l’applicazione Goal Shouter.

Qui sotto, le foto della prima gara, quella contro il Leiria, e dell’ultima seduta di allenamento di oggi pomeriggio.

[justified_image_grid]