Colonna, il bis è servito

0
1134
Simone Di Girolamo, tecnico del Colonna (foto società)
Simone Di Girolamo, tecnico del Colonna (foto società)

La Prima categoria del Colonna ci ha preso gusto. Nel turno pre-pasquale di campionato la squadra di mister Simone Di Girolamo aveva vinto a Frascati la sua prima gara stagionale. Domenica scorsa è arrivato il bis, stavolta al “Tozzi” contro lo Sporting Genzano. L’1-0 finale (firmato da una punizione leggermente deviata di Szeker ad inizio ripresa) probabilmente non cambierà il destino della squadra fanalino di coda, ma è un segnale che il gruppo casilino è vivo e vuole chiudere al meglio questo balordo torneo.

«La squadra è in salute – conferma Di Girolamo – nonostante siamo sempre un po’ “corti” nella rosa. Col Genzano c’erano 17 giocatori tra cui quattro ragazzi della Juniores che avevano giocato il giorno prima. Anche gli ospiti, forse, avevano qualche problema di formazione e le uniche occasioni che hanno creato sono state nel primo tempo, una traversa e un tiro su cui c’è stata una bella parata del nostro Giangreco. Per il resto noi abbiamo legittimato il successo con diverse occasioni, anzi l’1-0 ci sta pure un po’ stretto».

Adesso arriva una gara molto importante per il Colonna. «Giochiamo sul campo dell’Atletico Monteporzio che ci precede di tre punti. Non è solo una sfida che vale per il penultimo posto, ma è un derby sempre sentitissimo, una sorta di Roma-Lazio – sorride Di Girolamo -. Mi aspetto una gara dura, ma noi cercheremo di fare la nostra gara e allungare il momento positivo in cui siamo. Purtroppo ci mancheranno tre ragazzi diffidati e ammoniti domenica scorsa, vale a dire capitan Casarola, lo stesso Szeker e Orlandi. Ma proveremo a giocarcela, magari contando sul rientro di De Carolis».

Decisamente positivo anche il bilancio del settore giovanile dove spicca prepotentemente lo splendido 4-0 che i Giovanissimi hanno rifilato tra le mura amiche al Città di Ciampino secondo in classifica. Vittoria esterna per gli Allievi che sbancano Morolo con un perentorio 3-1, mentre la Juniores ha strappato un bel 2-2 sul campo della Vis Roma Nova.

Ufficio Comunicazione Società