Fiano e Roma, botta e risposta

0
1214

Tante polemiche e nessuna novità nella zona alta della classifica, la partita di cartello Fiano Romano – Real Colombo si caratterizza per alcune controversie arbitrali e conseguenti discussioni, con la squadra prima in classica che continua la sua marcia verso il titolo rifilando tra le mura amiche 6 gol al Real. Partita da subito molto accesa e discussa che però sancisce di fatto la superiorità della capolista che porta a casa i 3 punti in palio.

Vittoria alla quale risponde prontamente la Roma che sul campo del Rieti si impone con una prestazione convincente: sono 5 i gol realizzati dalle giallorosse alle avversarie, che ci provano, ma nulla possono contro lo squadrone romano, seconda potenza del campionato in attesa dello scontro diretto della prossima giornata.

Le contendenti al titolo rilanciano così la propria sfida a distanza a suon di gol e vittorie, in vista dell’incontro decisivo che avrà luogo tra le mura romaniste dopo la pausa del campionato per il Torneo delle Regioni. All’andata finì con un pareggio tra mille polemiche, il ritorno è un’incognita: l’unica certezza sono i 3 punti in palio e la quasi matematica sicurezza, a meno di clamorosi colpi di scena, che valgano la promozione in A2.

Scorrendo la classifica segnaliamo ancora un’ottima vittoria da parte del Tor Sapienza che primeggia sulla Lazio 5 a 0, del SS.Pietro e Paolo che si impone per 6 a 0 sul Terracina e del Vivace Grottaferrata che batte 5 a 2 il Rocca Priora nel derby dei Castelli romani. Dilaga invece in casa la Res Roma contro il Real Marconi e a chiudere l’unico pareggio della giornata:  quello per 2 a 2 tra Eretum e Casalvieri.

La prossima giornata sarà decisiva per il vertice della classifica, con tutta probabilità la vincente dello scontro diretto tra Roma e Fiano Romano sarà la squadra promossa alla categoria superiore, non ci resta che aspettare il responso del campo e che vinca la formazione migliore, questa volta senza polemiche.

Roberta Valeriani

 

Risultati della 21° giornata del Campionato di Serie C – 10 Marzo 2013:

F. FIANO ROMANO – REAL COLOMBO    

CASALVIERI – ERETUM

MADONNA DEL CUORE – ROMA

REAL T. SAPIENZA – LAZIO

RES ROMA – REAL MARCONI

ROCCA PRIORA – VIV. GROTTAFERRATA

SS. PIETRO E PAOLO – VIS JUV. TERRACINA

6-1

2-2

1-5

5-0

16-2

2-5

6-0