History Roma, tris di vittorie

0
1647
La squadra Pulcini dell’History Roma 3Z. In copertina gli esordienti

Due vittorie e una sconfitta pe rle squadre del settore giovanile della History Roma 3Z. Nella categoria Pulcini, la History Roma3z ha conquistato l’intero bottino contro la Nazareth, battuta 9-1. Nella prima frazione di gioco i ragazzi della History hanno iniziato giocando un po’ contratti, ma con il passare dei minuti  la squadra di casa si è impossessata del campo e con un paio di triangolazioni ben eseguite è arrivavata al sospirato gol. Nei minuti finali del primo tempo, gli atleti guidati da mister Brusca hanno poi segnato altre due reti.

Nel secondo tempo, sono gli atleti del Nazareth a realizzare la rete che da loro la vittoria in questa frazione. Nel terzo e ultimo tempo, invece, la History Roma 3Z gioca in scioltezza  rifilando all’avversario ben 6 reti. Mattatrice dell’incontro  è stata Claudia Ruffini che ha segnato ben 5 reti, mentre gli altri gol sono stati realizzati da Follo (2), Contreras (1) e Costarelli (1).

Vittoria larga anche per gli esordienti (13-1) che si imposti in una partita blanda, giocata con poco ritmo. La Villa Flaminia dopo quindici minuti era già in svantaggio di tre gol, per via dei gol di Laurenti, Vassallo e Massaro. La squadra di casa dei mister Zaccardi e Colabuono gioca con scioltezza e buona organizzazione di gioco rispetto agli avversari che  nel giro di altri quindici minuti incassano le reti di Rosero, Giubilei e Ruffini  chiudendo il primo tempo sul sei a zero. Nella ripresa lo schema della partita non cambia con i ragazzi di mister Di Manno che cercano di chiudere gli spazi ai giocatori della History Roma 3z che sbucano da tutte le parti e vanno ancora in gol con Rosero autore di una tripletta , Alviti due volte e ancora Corso ,Massaro e Giubilei. Gli ospiti vanno in gol in contropiede con Gatti che insacca l’ottimo De Marzi in uscita.Finisce 13 a 1 con un bel tiro di Plebani che si stampa sul palo.

Le formazioni

Villa Flaminia: Ponzo, Stefoni, Gatti, Toschei, Cancilla, Paciotti, Munteanu

History: De Marzi, Alviti, Di Paolo, Massaro, Vassallo, Zaccardi, Corso, Laurenti, Ciciotti Luca, Quispe, Rosero, Ciciotti Riccardo, Plebani, Scaduto, Giubilei, Ruffini.

E’ più sofferta, invece, la vittoria degli allievi della Roma 3Z, che hanno faticato non poco contro  la Brillante che non ha mollato di un solo centimetro. La partita è terminata con la vittoria dei padroni di casa per 6-4, ma quanta sofferenza in campo e tra il numerosissimo pubblico che riempiva le gradinate del centro sportivo del  Roma 3Z. La partita si mette subito in salita per la Roma 3Z che subisce dopo solo 5 minuti la prima rete dell’incontro, dopo altre due nitide occasioni sbagliate di poco sempre dalla Brillante.

La squadra guidata da mister Sperti, impacciata e timorosa, gioca con il freno tirato; molti atleti cercano la via del gol in solitario, lasciando campo libero alle ripartenze ospiti, che raddoppiavano dopo pochi minuti , su una collettiva distrazione difensiva. Al 24, Filipponi commette un fallo al limite della sua area, l’arbitro assegna la punizione, è lo stesso Filipponi a battere direttamente in rete, con la palla che si  infila alle spalle di Magrelli  per la terza volta. La History Roma 3Z ha  una punta d’orgoglio, sospinta dalla carica del suo pubblico accorcia le distanze con il suo capitano Biasini per il 3-1 che chiude  il 1° tempo.

Nella 2ª frazione di gioco gli atleti locali entrano in campo con più concentrazionE e carica agonistica , rischiando  un po’ ma trovando anche il 2-3 con Carlettino. La Roma 3Zsquadra ora crea molte azioni da rete  che si infrangono sui difensori avversari. Al 17’ l’arbitro assegna un calcio di rigore alla History Roma 3Z  per un atterramento sulla riga dell’area di rigore di Calascione, rigore trasformato da Biasini, che realizza così il 3-3. Al 20’ arriva anche il sorpasso, con la rete segnata ancora da Carlettino, vantaggio che però dura poco perché due minuti più tardi, su una ripartenza, c’è il quarto gol della Brillante. A questo punto, nelle gambe e soprattutto  nella testa dei ragazzi di mister Sperta torna la paura, ma ci pensa Filipponi a riportare avanti i giallorossi di casa. A questo punto, la Brillante tenta, con le ultime risorse in corpo, di pareggiare. Ma sale in cattedra Magrelli che diventava insuperabile; la squadra ospite, a sua volta, si scopre e la History Roma 3Z ne approfitta per segnare  il 6-4 a pochi minuti dal temine, ancora con Carlettino.

Le formazioni

History Roma 3z: Tiziano Biasini, Valerio Calascione, Fabio Carlettino, Matteo Catapano, Roberto Sogid Filipponi, Silvio Lia, Gabriele Magrelli, Enrico Gabionetta Mariotti, Giovanni Vecchio. Allenatore:  Sperti

Brillante C5: De Lorezo Marco, Censi Valerio, Graziano Matteo, Funari Federico, Giorgio Christian, Grillo Gianluca, Calvani Riccardo, Mastropietro Andrea, Procaccini Simone, Calì Davide. Allenatore: PAONE

Esce sconfitta  l’under 21, battuta in casa (7-4) del Vis Subiaco. La squadra non ha saputo ripetere la buona prestazione di una settimana fa, quando aveva pareggiato 3-3. In gol per la History Roma 3z sono andati Apicella (2),Giannini  e Amantini.