Giovanissimi, aspettando il Frosinone

0
1965
Il dirigente Paolo Marchiori e il ct Roberto Dagianti
Il dirigente Paolo Marchiori e il ct Roberto Dagianti

Roberto Dagianti è soddisfatto. Soddisfatto di come la Rappresentativa Giovanissimi sta affrontando la seconda (e decisiva) fase di preparazione per il Torneo delle Regioni. Il Commissario Tecnico della squadra ha visto vincere i suoi ragazzi mercoledì scorso, nel test contro l’Aprilia, e sta dunque iniziando a tirare le somme della preparazione. A farsi portavoce del momento positivo dei Giovanissimi del Lazio è Paolo Marchiori, il dirigente accompagnatore della squadra e collante dello staff, che dal mese di ottobre sta lavorando per formare una squadra che possa rappresentare al meglio il Lazio.

“Devo confessare, senza voler esagerare, che ho visto tanti piedi buoni nel gruppo che sta lavorando con Roberto Dagianti. Ho visto ragazzi bravi sul piano tecnico, ma anche grintosi e gagliardi sul piano agonistico, un gruppo che ha delle grosse qualità”, spiega il dirigente. “Le gare amichevoli ormai si susseguono a ritmo incalzante, e dunque sono al momento la migliore cartina tornasole dello stato di salute della Rappresentativa. Abbiamo vinto contro il Savio, pareggiato contro la Ternana e battuto l’Aprilia – ricorda Marchiori – risultati che sono il segnale di come il lavoro del nostro tecnico stia procedendo nel verso giusto e di come, speriamo, questo possa darci ottime speranze di ben figurare al Torneo delle Regioni”.

I prossimi impegni della Rappresentativa Giovanissimi porterà la squadra a giocare, mercoledì prossimo, un’altra gara amichevole contro il Frosinone (appuntamento al Francesca Gianni), prima dei consueti impegni di fine preparazione contro le squadre di Lazio, già programmata per il 20 febbraio, e Roma, con le probabili le date del 6 o 13 marzo. “Abbiamo ancora del tempo prima di tirare definitivamente le somme di questa stagione – fa sapere ancora Paolo Marchiori – ma se dovessi esprimere una mia personale opinione, sarei molto fiducioso sui valori che questa squadra e questo gruppo saprà esprimere in Sardegna. Durante I test, al di là dei risultati che son oscaturiti, ho sempre visto una squadra viva, capace di lottare e di affrontare tutti gli impegni con grinta e determinazione”.

Questi i convocati per l’amichevole di mercoledì 6 febbraio contro il Frosinone al campo Francesca Gianni.

ALMAS ROMA

ALTETICO 2000

FIDENE

FUTBOLCLUB

N.TOR TRE TESTE

OSTIA MARE

POLISPORTIVA CARSO

PRO ROMA CALCIO

ROMULEA

SAVIO

SPES ARTIGLIO

TOR SAPIENZA

URBETEVERE

MASOTINA ANTONIO

PINTO MATTEO – VISENTIN MATTEO

TONANZI DAVID

NOLANO LEONARDO – IMPALLOMENI LUCA

POCHI EMANUELE – PAGLICI MATTEO

SANTUCCI MICHELE – TRICARICI ALESSIO

STRAOLZINI MATTIA

DEY BADAN

BORELLI CHRISTIAN

BELLISTRI ALESSANDRO – RITA GIANLUCA

GATTA MATTEO – TIRINNANZI TIZIANO

APOSTOLI ANDREA

CALCAGNI DANIELE – GIANFAGNA CRISTIAN

 

LO STAFF

VINCENZO CALZOLARI

PAOLO MARCHIORI

ROBERTO DAGIANTI

GIOVANNI SANTORELLI

DR. GIOVANNI PETRILLO

GIANFRANCO FABIANI

ANGELO VETTOREL

DIRIGENTE RESPONSABILE

DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE

COMMISSARIO TECNICO

ALLENATORE

MEDICO

FISIOTERAPISTA

ADDETTO MATERIALE SPORTIVO