Si è chiuso il girone di andata del campionato di Eccellenza Distretti Ecologici e si possono mettere dei punti sui numeri che hanno caratterizzato questa prima del torneo regionale.
16
Le vittorie consecutive del Sora 1907, che uguaglia il record stabilito nel 2010/2011 dal Palestrina, poi promosso in serie D.
16
Il numero massimo di vittorie ottenute da una squadra (il Sora, appunto); segue a quota 12 successi l’Anzio 1924, capolista del girone A.
8
Le vittorie interne del Sora 1907, che ha fatto l’en plein nel girone d’andata. Otto anche le vittorie esterne dei bianconeri, sconfitti una sola volta.
1
Il numero minimo di vittorie ottenute da una squadra. L’Indomita Pomezia non vince dalla seconda giornata di campionato.
0
Il numero di pareggi ottenuti da una squadra (il Sora) in diciassette gare ndel girone di andata. Un solo pareggio, invece, per il Gaeta.
12
Le sconfitte collezionate dalla Vigor Perconti e dal Falaschelavinio. Nessun’altra squadra nei due raggruppamenti ha perso così tanto.
15
I gol segnati da Città di Cerveteri e Itri Calcio, le squadre con l’attacco meno prolifico di tutto il campionato.
58
I gol segnati dal miglior attacco dell’Eccellenza, primato detenuto al termine del girone di andata dal Sora Calcio 1907.
38
I gol subiti dalla peggiore difesa dell’Eccellenza Distretti Ecologici, che è quella del Falaschelavinio, squadra del girone A.
433
Le reti messe a segno dalle 18 squadre del girone A, media di 2,8 gol a partita. Nel girone B i gol segnati sono stati 20 in meno.
116
Il numero totale di vittorie ottenute dalle squadre del girone B. Un numero superiore dell’11% a quelle ottenute nel girone A.