Campionato E-sport Eccellenza 2023, aprono le iscrizioni

0
871

Anche per la stagione 2022-23 prenderà il via il campionato di Eccellenza eSports della LND Comitato Regionale Lazio. Le iscrizioni apriranno in data 13 Gennaio 2023 e chiuderanno in data 25 Gennaio 2023. Le società interessate a partecipare dovranno inviare una mail di richiesta a esport.lazio@lnd.it con all’interno del testo della mail; nome, cognome e contatto telefonico del referente che si occuperà per conto della società di seguire la competizione eSports.

L’inizio della competizione è previsto per il 21 Febbraio 2023. La modalità di gioco Pro club: 11 vs 11 – Gioco Fifa 23 – Console PS5 Per non sovrapporsi con le gare sportive del weekend e fornire una giusta visibilità al campionato sono stati selezionati come principali giorni di competizione il Martedì ed il Mercoledì in orario serale, durante il campionato alcune partite saranno commentate in diretta sulla piattaforma Twitch.

Il sito di riferimento per la competizione sarà www.esportsrivals.com. Grazie all’accordo stipulato con AIGC (Associazione Italiana Gaming Competitivo) ed eSport Rivals, la LND Lazio metterà a disposizione di tutte le squadre che ne faranno richiesta un servizio di supporto per il reclutamento di tesserati e la composizione dei team eSports, così da permettere a tutte le società di avere maggiore facilità organizzativa per la competizione.

Sarà Francesco Giannella il referente per l’organizzazione del campionato E Sport Eccellenza.