Parola a Sua Eccellenza Distretti Ecologici: arrivano i podcast

0
586

Il Comitato Regionale Lazio, proseguendo nel suo progetto di crescita nella comunicazione, da lunedì prossimo, 21 novembre, aprirà le porte ad una nuova piattaforma social e ai PODCAST (con la storica voce di Massimiliano Cannalire) ovvero ad una serie di trasmissioni “radio” diffuse via Internet, scaricabili e archiviabili in un lettore MP3, sullo smartphone o sul proprio computer.

In Italia, secondo i dati dell’Ipsos, sono 9,3 milioni di utenti dei Podcast, con una crescita di offerte e qualità alla quale il CR Lazio non poteva dire no. Chi ascolta podcast, infatti, rientra per il 67-68% nella fascia tra i 18 e i 34 anni, anche se fino al 55% degli over 55 ascolta podcast. Numeri che abbracciano il mondo del calcio dilettantistico italiano e del Lazio in particolare.

Attraverso questa nuova forma di comunicazione, il C.R. Lazio vuole portare alla conoscenza anche dei più giovani quella che è la storia del Comitato e del calcio dilettantistico laziale, ma vuole anche dare voce e spazio ai protagonisti delle società del campionato di Eccellenza targato “Distretti Ecologici”.

Da lunedì, oltre che sul sito lazio.lnd.it le puntate saranno disponibili  su Spotify, Apple podcast e Amazon music.