URC 2022, il Lazio ko con la Bavaria: in finale ci vanno i tedeschi

0
460

 

Grossa delusione per la Rappresentativa Regionale del Lazio, che esce sconfitta dallo scontro con la Bavaria (2-0) e saluta i sogni di accesso alla fase finale dell’Uefa Regions’ Cup. Il match che valeva i tre punti decisivi (ma dopo il pari tra Jersey e North Macedoania anche un pareggio sarebbe stato sufficiente) ha visto il Lazio uscire sconfitto meriuatamente, al cospetto di una squadra, quella bavarese, superiore sul piano atletico e tecnico.

Il Lazio è stato in partita solo nel primo tempo, quando ha colpito un palo con Cerroni e segnato un gol con lo stesso Cerroni, annullato però dall’incerto arbitro Lituano per un presunto fallo nel constrasto aereo con il difensore tedesco. Sul finire del primo tempo, il vantaggio dei tedeschi, su calcio di rigore concesso per un fallo di Casavecchia. A trasformarlo, dagli undici metri, Gashi. Che poi firma la sua personale doppietta al quarto d’ora della ripresa, sfruttando un’azione in contropiede.

Da parte del Lazio, nonostante i cambi effettuati a Giannichedda, solo una reaziuoine nervosa, mai lucida, però, e mai pericolosa, al punto che il portiere della Bavaria ha svolto solo normale amministrazione nella sua area. A fine partita, volti delusi nel clan laziale che ha visto sfumare il sogno proprio sul più bello.