URC, capitan Casavecchia: “Con la Macedonia sarà una sfida molto fisica”

0
752

La rappresentativa della LND Lazio si avvicina all’importantissima sfida di domani, domenica 2 ottobre, contro la Macedonia del Nord allo stadio Quinto Ricci di Aprilia.

Alla vigilia del match il CT Giuliano Giannichedda ha previsto in mattinata una seduta di lavagna tattica, utile al gruppo per conoscere meglio il prossimo avversario dopo averlo visto all’opera nell’ultima sfida persa dalla compagine slava contro i tedeschi del Bavaria.

Nel pomeriggio, alle ore 15.30, la rappresentativa svolgerà una seduta di allenamento presso lo Stadio “De Franceschi” di Nettuno. In serata scarico e riposo per tutto il gruppo.

Questa le parole del capitano Leonardo Casavecchia, difensore della Boreale: “Fisicamente la squadra la trovo bene, sono tutti calciatori molto seri e che si allenano molto bene sia nelle proprie squadre di club che qui in rappresentativa. Anche mentalmente il gruppo sta bene perché con questa maglia addosso le motivazioni aumentano e la partita si prepara da sola. Tutti hanno grande voglia di giocare e mettersi a disposizione dell’altro.

Abbiamo capito subito dopo la prima partita quale sia il livello del torneo e immaginiamo di trovare domani una squadra tosta, maschia, decisa nei contrasti e considerando che il campo non sarà bellissimo come abbiamo già visto giovedì, è inevitabile che la sfida sarà molto simile per intensità e corsa a quella disputata contro gli inglesi. Per me sarà una sfida molto importante ma non ancora decisiva. Quella di mercoledì contro la Bavaria sarà invece decisiva per entrambi.”