martedì, 9 Agosto 2022

Corso di formazione per dirigenti accompagnatori ufficiali









 

Visto l’imminente inizio della nuova stagione sportiva, con l’intento di portare avanti, contestualmente all’attività di campo, l’attività di formazione, il Comitato Regionale Lazio desidera ripartire con l’organizzazione di Corsi di formazione, con particolare attenzione alla figura del Dirigente accompagnatore ufficiale, elemento essenziale all’interno delle società, per il ruolo specifico che riveste e soprattutto perché rappresenta a tutti gli effetti la società durante lo svolgimento delle attività agonistiche.

FINALITÀ DEL CORSO

In risposta ad una crescente richiesta di formazione per Dirigenti accompagnatori ufficiali che, all’interno delle organizzazioni sportive, siano in grado di garantire che la loro formazione venga svolta in maniera etica, responsabile e competente, il Comitato Regionale Lazio propone un corso avente come obiettivo l’approfondimento dei compiti, degli argomenti e delle problematiche connesse con tale funzione.

REQUISITI DI AMMISSIONE AL CORSO

Essere regolarmente tesserati per la stagione sportiva 2022-2023 con una società calcistica affiliata al C.R. Lazio. Saranno ammessi al corso un massimo di n.50 partecipanti, sulla base della data di arrivo della domanda di ammissione. Qualora dovessero pervenire un numero di domande superiori, verranno effettuati ulteriori corsi, fino ad esaurimento delle domande pervenute.

PROGRAMMA DEL CORSO

Il Corso sarà espletato con l’effettuazione di 3 lezioni di 3 ore ciascuna, che verranno tenute, in presenza, presso la sede del Comitato Regionale Lazio, sito in Via Tiburtina 1072, Roma, a partire dal mese di settembre.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota d’iscrizione al Corso è pari ad Euro 20,00 per ciascun candidato. Le società hanno facoltà di richiedere l’addebito sul proprio conto, facendone espressa indicazione nella domanda di partecipazione. La quota è comprensiva del materiale didattico che sarà fornito durante il Corso.

DOMANDE AMMISSIONE

Le domande di ammissione devono essere redatte sul modello fornito dal Comitato ed inviate allo stesso esclusivamente a mezzo e-mail, all’indirizzo crlnd.lazio01@figc.it, entro e non oltre il 21 agosto 2022. Tale procedura rappresenta l’unica modalità per formalizzare l’istanza di iscrizione. Il modello dovrà essere sottoscritto dal dirigente candidato interessato e dal Presidente della Società con relativa apposizione del timbro societario. I nominativi dei candidati prescelti verranno pubblicati su un apposito Comunicato Ufficiale. L’effettiva partecipazione di propri Dirigenti al Corso, verrà considerata mediante l’attribuzione di uno specifico punteggio in sede di formazione delle graduatorie di ammissione ai Campionati Giovanili Regionali 2023/2024, in caso di vacanza posti.

Ultimi articoli