eSports. Campionato Regionale eSerie Eccellenza, Romulea Campione!

0
730
La Romulea è Campione Regionale della eSerie Eccellenza, il campionato eSport organizzato dal Comitato Regionale Lazio. In questa stagione la regular season si è articolata in un girone unico, con gare giocate 11 vs 11 nella modalità Pro Club del videogame Fifa 2022.
Con questo ultimo trionfo la squadra del presidente Nicola Vilella succede nell’albo d’oro della competizione al Vesta Calcio e conquista anche l’accesso ai play off nazionali (insieme alla Lodigiani) per la promozione nella eSerieD della LND. La Romulea si è aggiudicata la semifinale battendo 5-0 il Fidene Calcio, mentre in finale ha avuto la meglio sulla Lodigiani Calcio 1972 (3-0).
Al termine della manifestazione, trasmessa sabato in diretta streaming, spazio alle premiazioni delle tre squadre finaliste. Il Consigliere del Comitato Regionale Lazio, Franco Pascucci, ha consegnato i riconoscimenti a Nicola Vilella, che ha ospitato la fase finale nella gaming room di via Farsalo, a Giuseppe Festa (player Fidene), a David Nicosia (player Lodigiani) e a Luca Pollice (dirigente Romulea). Trofeo per il miglior marcatore del campionato a Davide Festa (15 reti con il Fidene).

INTERVISTA PRE-GARA GIUSEPPE ACETO (FIDENE)

INTERVISTA PRE-GARA FABRIZIO MELFA (LODIGIANI)

SEMIFINALE FIDENE VS ROMULEA 0-5

FINALE LODIGIANI VS ROMULEA 0-3

INTERVISTA POST-GARA GIUSEPPE FESTA (PLAYER FIDENE)

INTERVISTA POST-GARA DAVID NICOSIA (PLAYER LODIGIANI)

INTERVISTE E PREMIAZIONI