Modalità di accredito per finale coppa Italia Promozione

0
582

 

 

In occasione della Finale di Coppa Italia di Promozione, in programma sabato 4 giugno presso l’impianto “Rocchi” di Viterbo, per la concessione degli accrediti stampa gli organi di informazione devono osservare le seguenti procedure:

a) ciascuna testata giornalistica e/o agenzia di stampa regolarmente registrata al Tribunale dovrà inviare, entro le ore 15.00 di venerdì 3 giugno, la richiesta di accredito all’Ufficio Comunicazione del Comitato Regionale Lazio, scrivendo esclusivamente a stampa.crlazio@figc.it, (le richieste inviate ad altri indirizzi mail o attraverso altri canali non saranno accettate) tenendo presente che sarà consentita la presenza di un numero massimo di 2 giornalisti regolarmente iscritti all’albo dei giornalisti, e di 1 fotografo, anch’esso regolarmente iscritto all’albo dei giornalisti, per ciascuna testata accreditata.

Al solo fotografo in possesso di regolare tesserino dell’albo, sarà consentito l’accesso in campo ricordando che NON SONO CONSENTITE RIPRESE CON QUALSIAI DISPOSITIVO DA BORDO CAMPO E TANTOMENO RIPRESE IN DIRETTA

Le richieste di accredito devono essere avanzate dal direttore responsabile della testata su carta intestata ufficiale recante i dovuti riferimenti (non saranno ammesse fotocopie). Nella richiesta dovranno essere indicati gli estremi di un documento di riconoscimento e gli estremi della tessera dell’Ordine professionale di appartenenza, allegando la fotocopia del tessera.

I tagliandi di ingresso per l tribuna stampa che ha capienza limitata) sarano consegnati al momento dell’ingresso dello stadio. 

b) potranno effettuare riprese per l’esercizio del diritto di cronaca esclusivamente le emittenti televisive, che risultano in possesso della prescritta autorizzazione valida per la Stagione Sportiva 2021/2022 depositata presso il Comitato Regionale Lazio e pubblicata sui Comunicati Ufficiali.

Le suddette emettenti dovranno inoltrare apposita richiesta di accredito, nei modi e nei tempi di cui al precedente punto a), e sarà consentita la presenza di un numero massimo di 1 giornalista e di 1 operatore per ciascuna testata televisiva accreditata. Non è consentito l’accesso dell’operatore-TV a bordo campo.

ACCESSO ALL’AREA INTERVISTE
Ai soggetti di cui ai punti a) e b) sarà consentito l’accesso nell’apposita area-stampa, a partire dai venti minuti successivi al completamento della premiazione, per l’effettuazione di interviste.

Non è consentita in alcun modo e con alcun mezzo la ripresa televisiva in diretta dell’evento.

NB. Vista la ridotta capienza, si avverte che non potranno essere concessi accrediti multipli alle testate giornalistiche che operano su più piattaforme (web, carta stampata, televisione, radio) che dunque potranno accreditare complessivamente 1 solo fotografo e 2 soli giornalisti.