Kosovo e Italia Lnd vincono il “Roma Caput Mundi” e “Il Calcio è Rosa”

0
904

Sono il Kosovo e l’Italia Lnd le vincitrici della quindicesima edizione dei tornei internazionali del CR Lazio, Roma Caput Mundi e Il Calcio è Rosa. A Torvaianica, il Kosovo ha superato di misura (2-1) la rappresentativa Under 18 del Lazio, guidata da Marco Ippoliti. I ragazzi di casa sono andati in vantaggio con Bersaglia (salito a quota sei reti nel torneo), ma poi sono stati prima raggiunti su calcio di rigore, e poi superati con un gol segnato dopo una ripartenza dei kosovari.

A qualche chilometro di distanza, invece, sul campo Maniscalco di  Pomezia, l’Italia Lnd femminile ha superato 2-0 le ragazze del Lazio, allenate da Alessandra Cucchi e che per la prima volta, nelle cinque edizioni del torneo “Il Calcio è Rosa” sono riusciti ad accedere alla finale. Gara decisa già nel primo tempo, durante il quale sono arrivate entrambe le reti azzurre.

A premiare il Kovoso, il presidente del Cr Lazio, Melchiorre Zarelli, mentre a çPomezia la coppa alla squadra vincitrice è stata consegnata dal vice Presidente Vicario, Vincenzo Calzolari.