eSerieE, con due giornate d’anticipo ecco i primi verdetti: la finale per il titolo regionale sarà Vesta Calcio-Lodigiani

0
1033

 

Primi verdetti per il campionato eSport, categoria eSerieE, del Comitato Regionale Lazio giunto alla 12^ giornata.

Nel girone A il Vesta Calcio conquista matematicamente il primo posto e, quindi, l’accesso alla finalissima per il titolo regionale, dopo il 7-1 inflitto al Garbatella 1920. Gli gli arancio nero accedono di diritto anche ai play off nazionali per tentare la scalata alla eSerieD.

Con la non scontata vittoria sul Villalba (4-1), la Romulea si assicura un posto nei play off regionali e accorcia le distanze dal Garbatella, secondo in classifica a quota 24 punti. Nei prossimi due turni, infatti, gli amaranto oro conquisteranno sicuramente 6 punti rispettivamente contro Futsal Settecamini e Unipomezia, che hanno abbandonato anzitempo il torneo a causa di gravi problemi organizzativi.

Nel girone B, l’Alba Roma (quarta in classifica) perde probabilmente il treno per i play off regionali, dopo aver subito la sconfitta all’inglese per mano dei diretti rivali del San Lorenzo nell’ultimo turno di campionato. Le speranze dei bianco verdi sono riposte tutte nell’Empire Sport Academy, che affronterà il San Lorenzo nella penultima giornata della regular season.

Il roboante 14-0 inflitto ai coraggiosi ragazzi del Vittoria Roma, proietta la Lodigiani verso la matematica certezza del primo posto, considerando che nel prossimo turno l’avrà vinta a tavolino (3-0) contro lo Sporting San Cesareo, ritiratosi nel corso del girone di andata. Al Ladispoli il compito di blindare il secondo posto nei prossimi due turni, rispettivamente contro Vittoria Roma e Alba Roma.

Con due giornate di anticipo, quindi, la finalissima per il titolo regionale è servita: Vesta Calcio e Lodigiani si affronteranno in un match che si preannuncia già incandescente.

Ancora aperta, invece, la lotta per il re dei bomber: Amirante del Vesta è terzo con 16 gol, mentre Laterza (Lodigiani) ha raggiunto in vetta El Barqi (Vesta) a quota 20 realizzazioni.