Campionato regionale eSerieE al giro di boa, chi ripercorrerà le tracce del Trastevere?

0
603

 

Il campionato eSerieE del C.R. Lazio è giunto al giro di boa. Conclusi i gironi di andata è tempo di fare i primi bilanci. Vesta Calcio (girone A) e Lodigiani 1972 (girone B) sono saldamente al comando dei rispettivi raggruppamenti e forti dell’en plein dell’andata (6 vittorie su sei), sembrano già proiettate verso la finale per il titolo regionale e i play off nazionali per accedere alla eSerieD, competizione appena conquistata dal Trastevere Calcio guidato da capitan Gabriele Gargano. Un autentico trionfo per la compagine romana eSport del presidente Betturri che, alle Final Eight di Gallipoli, ha battuto nella finalissima il Varese (3-1), conquistando il controller d’oro della LND eSport.

Nel campionato organizzato dal C.R. Lazio, dietro a Vesta e Lodigiani, è bagarre per acciuffare i play off regionali. Le seconde e le terze classificate di ciascun girone, infatti, disputeranno gli spareggi validi per conquistare un posto nei play off nazionali per la promozione nella eSerieD:

Semifinali play off regionali
2^ gir.A vs 3^ gir.B = Vincente 1
3^gir.B vs 2^ gir.A = Vincente 2

Finale play off regionali
Vincente 1 vs Vincente 2

Nel girone A, dopo aver subito la seconda sconfitta stagionale per mano del Vesta e il conseguente sorpasso del Garbatella, la Romulea occupa la terza posizione a +5 dal Zona Pontina, che ha ancora qualche chance di rientrare nel discorso play off. Più attardate ma autrici di partite pirotecniche, Futsal Settecamini, Villalba Ocres Moca e Unipomezia. Proprio ieri la compagine pontina si è ritirata dal campionato dopo aver raccolto soltanto delusioni (0 punti in classifica). Al momento solo il sorprendente Garbatella, secondo a 15 punti, sembra poter ancora insidiare la capolista Vesta.

Nel raggruppamento B la situazione è più incerta. La Lodigiani appare già proiettata verso la finale dopo la vittoria nel big match contro l’Alba Roma (1-5), ma il secondo e terzo posto sembrano ancora un rebus, con tre squadre in sole due lunghezze. Ladispoli (12 punti), San Lorenzo (12) e proprio Alba Roma (10), probabilmente si contenderanno l’accesso ai play off regionali fino all’ultima giornata della regular season, ma attenzione all’Empire Sport Academy e soprattutto al Vittoria Roma, che nel corso del girone di andata hanno creato più di un grattacapo alle big del raggruppamento.

La classifica cannonieri vede ancora al comando Yassine El Barqi (Vesta Calcio) a quota 14 reti, ma Fabrizio Laterza (Lodigiani) lo incalza a 13.