eSerie E, la situazione dopo la 4^ giornata: Vesta Calcio e Lodigiani implacabili, Sporting San Cesareo getta la spugna

0
974

Si è conclusa la quarta giornata del primo Campionato Sperimentale Regionale eSport, organizzato dal Comitato Regionale Lazio in collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti. Le squadre iscritte alla eSerie E si stanno giocando l’accesso ai play off per partecipare al campionato eSerieD del prossimo anno.

A tal proposito il C.R. Lazio è lieto di comunicare che, in accordo con la Lega Nazionale Dilettanti, la nostra regione ha acquisito il diritto di portare n.3 squadre ai play off nazionali per accedere alla categoria eSerieD. Alla luce di questa novità, le prime classificate di ciascun girone accederanno di diritto ai play off nazionali e disputeranno, come da regolamento, una finale unica per decretare il club campione regionale. Le seconde e le terze classificate di ciascun girone, accederanno ai play off regionali per contendersi il terzo posto utile per accedere ai play off nazionali, con la seguente modalità:

Semifinali play off
2^ gir.A vs 3^ gir.B = Vincente 1
3^gir.B vs 2^ gir.A = Vincente 2

Finale play off
Vincente 1 vs Vincente 2

Al termine della quarta giornata, nel girone A, è il Vesta Calcio a imporsi come autentico spauracchio: dopo tre partite (più il turno di riposo) viaggia a punteggio pieno con ben 22 reti all’attivo e la porta ancora inviolata. Romulea e Garbatella tallonano la capolista, sempre a quota 9 punti, ma con una partita in più e una sconfitta già sulle spalle. Inseguono Futsal Settecamini (3 punti), Unipomezia e Villalba Ocres Moca, queste ultime due ancora a secco di punti.

Nel girone B la Lodigiani ha disputato tre partite inanellando altrettante vittorie, prima di osservare il turno di riposo nella quarta giornata. La striscia positiva ha consentito ai biancorossi di agguantare subito il primo posto, grazie ad un bottino di 14 reti fatte e 4 subite. Il big match tra San Lorenzo e Ladispoli si è concluso con il successo per 3-1 del club capitanato da Alberto Vezza. Dopo la vittoria per 3-2 ai danni dell’Empire Sport Academy, l’Alba Roma sale a 6 punti e torna in corsa per le prime posizioni. Lo scontro tra i fanalini di coda Sporting San Cesareo e Vittoria Roma si è concluso con un 3-0 a tavolino, causa l’impossibilità dei prenestini di disputare il match posticipato a domenica. Lo Sporting San Cesareo ha successivamente comunicato il ritiro ufficiale del club dalla competizione, che nelle prime giornate non aveva riservato a capitan De Carli e compagni particolari sussulti di gioia.

La classifica generale dei marcatori vede al comando il player del Vesta Calcio, Yassine El Barqi, che con 13 gol in tre partite, appare già irraggiungibile. Fabrizio Laterza (Lodigiani) e Salvatore Amirante (Vesta Calcio) occupano in tandem la seconda piazza a quota 7 reti. Gianluca Gismat (6 gol) e Andrea Grillo (5) stanno trainando a suon di reti la Romulea. Buono anche l’approccio al campionato di Andrea Targa del Zona Pontina, che nelle prime due giornate ha messo a segno 5 gol, salvo, poi, rimanere a secco negli ultimi due turni.

Domani andrà in scena la 5^ giornata della eSerie E: occhi puntati su Romulea-Futsal Settecamini (girone A) e sulla sfida al vertice del girone B Lodigiani Calcio-San Lorenzo ASD.

Segui le dirette con telecronaca dei big match del campionato eEccellenza sul canale Twitch del C.R. Lazio: https://www.twitch.tv/crlazio

Consulta risultati e classifiche qui: https://lazio.lnd.it/eserie-e/