Eccellenza: allenamenti e gare sul web, accordo tra CR Lazio e MySoccer Player

0
1394

In occasione della ripartenza del campionato di Eccellenza, che secondo le disposizioni governative sarà purtroppo a porte chiuse, il Comitato Regionale Lazio, con l’intento di offrire un’ampia visibilità alle squadre di Eccellenza che hanno aderito alla ripartenza, ha raggiungo un accordo con la MySoccerPlayer, società che è operante nel campo delle tecnologie innovative applicate allo sport e adopera sistem digitali, per favorire la trasmissione in diretta sul canale social ufficiale della società della propria gara casalinga.

Con questo accordo, la MySoccerPlayer si impegna ad installare, sostenendo i costi, le apparecchiature necessarie per le riprese con un sistema che sarà concesso in uso gratuito alla società per l’attività di coaching e gli allenamenti delle squadre dell’Eccellenza che aderiranno al progetto. I costi per la connettività, della corrente elettrica e il supporto per l’installazione saranno invece a carico delle società.

Lle società che volessero aderire subito all’iniziativa, possono farlo inviando una mail a info.crlazio@lnd.it. Sarà cura della MySoccer Player poi concordare con la società l’effettuazione di un sopralluogo per una verifica logistica.

In deroga al Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti, per il campionato 2020/2021, il sistema potrà inoltre anche essere utilizzato dalle società per la trasmissione delle partite interne esclusivamente sul proprio canale social ufficiale e le immagini non potranno essere cedute, a titolo oneroso e/o gratuito, ad altri soggetti operanti nel campo della comunicazione e dell’informazione.

Il Comitato Regionale Lazio, inoltre, trasmetterà sul proprio canale social una diretta settimanale in esclusiva di una gara.