ICS, mutuo liquidità ASD-SSD da venerdì apre il secondo bando

0
679

Da venerdì 5 febbraio 2021 le ASD e le SSD, iscritte al Registro CONI o alla sezione parallela del CIP e regolarmente affiliate alle Federazioni Sportive Nazionali e Paralimpiche, alle Discipline Sportive Associate e agli Enti di Promozione Sportiva, da almeno un anno, potranno accedere al secondo bando “Mutuo Liquidità”, che garantirà fondi da 3 a 30 mila euro.

Bisognerà registrarsi sull’apposito portale dedicato, accessibile dal sito internet del Credito Sportivo, e successivamente si potrà procedere con la compilazione della richiesta di mutuo, caricando i documenti necessari direttamente online. Inoltre, attraverso il portale, il Cliente potrà monitorare lo stato della propria pratica e interagire con noi per gli adempimenti da svolgere.

Con questa Iniziativa il Credito Sportivo prosegue il cammino intrapreso con la prima misura di liquidità, stabilita dal D.L. 8 aprile 2020 n. 23, con la quale sono stati erogati circa 100 Milioni di Euro a oltre 4.800 società sportive, rendendo l’accesso allo strumento mutuo liquidità ancora più facile tramite la digitalizzazione dei processi e un iter istruttorio semplificato.