Registro Coni, sportello virtuale del Comitato Regionale Lazio

0
2427

Il Comitato Regionale Lazio ha istituito uno sportello virtuale per offrire supporto alle società nello svolgimento degli adempimenti per l’iscrizione ex novo o il perfezionamento dell’iscrizione al Registro Coni, lo strumento che il Consiglio Nazionale del CONI ha istituito per confermare definitivamente “il riconoscimento ai fini sportivi” alle associazioni/società sportive dilettantistiche, già affiliate alle Federazioni Sportive Nazionali, alle Discipline Sportive Associate ed agli Enti di Promozione Sportiva.

Le associazioni/società iscritte al Registro saranno inserite nell’elenco che il CONI, ogni anno, deve trasmettere ai sensi della normativa vigente, al Ministero delle Finanze – Agenzia delle Entrate. L’iscrizione sarà vincolante per le stesse società per accedere alle agevolazioni fiscali previste dalla vigenti normative e ai finanziamenti speciali a sostegno dell’attività dilettantistica.

Rammentiano che l’iscrizione al Registro CONI non è automatica ma deve essere perfezionata a cura della società. Invitiamo, pertanto, le società a verificare la propria posizione e a stampare il certificato per la stagione in corso.

Chi avesse bisogno di supporto, la mail a cui fare riferimento è  supportoregistroconi.lazio@lnd.it.