Finali “Roma Caput Mundi” e “Il Calcio è Rosa”, sarà doppia sfida Moldova-Kosovo

0
1109

Le finali dei tornei internazionali giovanili “Roma Caput Mundi” e “Il Calcio è Rosa” si giocheranno domani (venerdì 21 febbraio n.d.r.), a partire dalle ore 10, e vedranno andare in scena una doppia sfida tra Moldova e Kosovo.

Nella terza e ultima giornata della fase a gironi, la Rappresentativa Regionale del Lazio guidata da Marco Ippoliti è uscita sconfitta dall'”8 Settembre” di Frascati per mano del Kosovo. Il C.R. Lazio ha ceduto ai forti avversari soltanto ai calci di rigore. I locali hanno illuso portandosi in vantaggio 2-0, gazie alle reti di Susso e Iacoponi. La rimonta del Kosovo è maturata dalla panchina, con i neoentrati Tahiri e Ismaili che hanno siglato le reti del 2-2. La squadra di Krasniqi ha, poi, avuto la meglio sul Lazio dal dischetto.

Nell’altra gara spareggio (girone A), stessa sorte è toccata alla Rappresentativa italiana della LND, battuta solo ai calci di rigore dalla Moldova, dopo che gli ottanta minuti regolamentari si erano chiusi a reti bianche.

TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE FINALI

Nel torneo “Il Calcio è Rosa” da registrare la prestazione positiva del C.R. Lazio nel girone B (3-2 al Bolzano d.c.r.), risultato che permette alle ragazze selezionate da Macidonio di chiudere la competizione con 2 punti all’attivo. La cinquina del Kosovo ai danni del Galles ha proiettato, invece, la formazione dei balcani direttamente in finale a punteggio pieno con 16 reti fatte e nessun gol subito.

Nel girone A, la sfida decisiva per accedere alla finalissima della manifestazione tra Moldova e Inghilterra si è conclusa sul filo di lana: 1-0 in favore delle moldave. Risultato che ha consentito alla Moldova di chiudere il girone a punteggio pieno (9 punti), con 11 reti fatte e zero subite.

TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE FINALI

FINALE “ROMA CAPUT MUNDI” KOSOVO-MOLDOVA – Ostia (stadio Anco Marzio) ORE 10

FINALE “IL CALCIO E’ ROSA” MOLDOVA-KOSOVO – Fregene (stadio Paglialunga) ORE 10