Un sogno per papà, al cinema gratis con la LND

0
902

Grazie alla partnership tra la Lega Nazionale Dilettanti e M2 Pictures i tesserati della LND potranno assistere gratuitamente alle anteprime del film “Un sogno per papà”, in uscita nazionale dal 5 dicembre. Il film è una commedia per tutta la famiglia che racconta con delicatezza e umorismo quanto possa essere profondo il rapporto tra padre e figlio. Ciò che lega maggiormente i due protagonisti di questa storia è proprio l’amore per il pallone, che Theo (il figlio) pratica con talento nella squadra della sua città. E attraverso il calcio il dodicenne proverà ad aiutare il padre a riacquistare fiducia nella vita. 

Lunedì 2 dicembre alle 16.00 nella sala di dell’UCI Cinemas Porta di Roma centinaia di calciatrici e calciatori della città assisteranno alle proiezioni dedicate esclusivamente ai protagonisti della Lega Nazionale Dilettanti. “Abbiamo concesso con piacere il patrocinio all’iniziativa della M2 Pictures perché i valori espressi da questa pellicola sono gli stessi in cui crede la nostra istituzione” – ha sottolineato il numero uno della LND Cosimo Sibilia. “Il calcio come coesione sociale, il club come parte nevralgica della vita delle città di provincia e dei quartieri dei grandi centri, lo sport che si fa comunità grazie al legame tra bambini e genitori: i nostri tesserati potranno riconoscersi in questi valori espressi dal film Un sogno per papà”

La Lega Nazionale Dilettanti è la componente più numerosa dell’organizzazione calcistica inquadrata all’interno della Federazione Italiana Giuoco Calcio, punto di riferimento per le società e le associazioni sportive dilettantistiche. La LND annovera oltre 12 mila società, più di 1 milione di tesserati di cui 680.000 under 18 e 66.000 squadre. Sotto l’egida della LND ogni anno si disputano più di 530.000 gare. Chi gioca con la LND lo fa con passione e amore per il calcio grazie alla condivisione di quei valori che uniscono Laurent e Theo, padre e figlio, i protagonisti del film distribuito in Italia da M2 Pictures.

Un Sogno Per Papà, diretto da Julien Rappeneau (Rosalie Blum), vede come protagonisti François Damiens (La famiglia BélierDio esiste e vive a Bruxelles) nel ruolo di Laurent e Maleaume Paquin (Remi) in quello del dolcissimo e simpaticissimo Theo. Al loro fianco André Dussollier (Il Favoloso Mondo di Amelie) che interpreta Claude, il simpatico allenatore di Theo.

SINOSSI FILM

Il piccolo Theo, soprannominato “Formica”, vorrebbe ridare un po’ di speranza a suo padre Laurent, un uomo solitario e deluso dalla vita. L’occasione si presenta quando è sul punto di essere reclutato da un’importante squadra di calcio inglese, ma alla fine viene scartato perché troppo piccolo. Non volendo dare a suo padre l’ennesima delusione, Theo si lancia in una farsa che diventerà ben presto più grande di lui.