Tdr2019: un pari di speranza per la Femminile

0
812

La Rappresentativa femminile del Lazio conquista il suo secondo punto nel Torneo delle Regioni contro la Campania al termine di una gara densa di emozioni. Le ragazze terribili di Macidonio hanno disputato una gara di carattere, andando a rimontare per ben due volte le reti di Illiano e Coccia. I gol di Cosentino e Di Guglielmo hanno permesso al CRLazio di fermare la corazzata Campania sul 2-2.
La squadra di Lepore è subito pericolosa al 4’ con Coccia che colpisce la traversa con un sinistro sottomisura. Passano sei minuti e la Campania va in vantaggio: Morichetti ferma fallosamente in area Illiano e per il sig. Ljuljanovic è calcio di rigore. Dal dischetto la stessa Illiano sigla l’1-0. La reazione del CRLazio si concretizza al 26’: la punizione di Sgambato si stampa sulla traversa e sulla ribattuta del legno il diagonale di Cosentino si rivela vincente.

Dieci minuti dopo la Campania torna in vantaggio con Coccia, abile a massimizzare gli sforzi sulla destra di Illiano che salta anche Camilli. La numero undici campana intercetta la sfera in area e insacca a porta vuota.


Nel secondo tempo la Campania sfiora il 3-1 con la premiata ditta Coccia-Illiano: parata di Camilli. Il CRLazio continua a dare battaglia in mezzo al campo e al 34’ riagguanta la Campania con Di Guglielmo: conclusione dalla distanza, non benissimo Fierro e palla in rete. Nel finale la Rappresentativa di Macidonio potrebbe acciuffare i tre punti in ben due circostanze. Al 35’ il mancino a girare di Cosentino lambisce il palo e due minuti dopo, Fierro chiude in uscita bassa su Di Guglielmo lanciata a rete. A San Cesareo termina 2-2. Il CRLazio si giocherà la qualificazione domani a Lariano contro il Piemonte.

Campania: Fierro, Zavarese, Iorio, Marotti (35’st D’Auria), Esposito, Scairato (13’st D’Errico), Minella, Coccia (4’st Crovella), D’Alterio, Sorrentino (15’st Signoriello), Illiano. A disp.: Sicignano, Francesca, Vertucci, Carola, Narciso. All.: Lepore.

Lazio: Camilli, Brozzi, Croce, Di Guglielmo, Lifschits, Morichetti (19’pt Cosentino), Moscatelli (6’st Giacobbi), Onori, Sgambato, Tata (27’st Olianas), Valeri. A disp.: Celi, Iannucci, De Stradis, Lo Stallio, Paglicci. All.: Macidonio.

Arbitro: Ljuljanovic

Marcatori: 10’pt Illiano (rig.), 26’pt Cosentino, 36’pt Coccia, 34’st Di Guglielmo.